La Sampdoria si gioca la Serie B lo sappiamo, lo sa anche Matteo Monforte: bisogna solo vincere per evitare Serie C diretta…
La storia della Sampdoria non è crollata. Non ancora. Matteo Monforte su Peccati di gol, la rubrica settimanale de Il Secolo XIX fa festa. Ci prova. Dopo aver confessato la paura di perdere con la Salernitana ora comincia a crederci o semplicemente sperarci. Ci speriamo tutti Matte. Ci spero eccome visto che domani mi metto in macchina andata e ritorno per raggiungere ancora un volta Castellamare…
Abbiamo giocato, abbiamo tenuto, abbiamo lottato, abbiamo cercato la porta, abbiamo fatto tutto quello che ci si aspettava, pur con una elevatissima dose di limiti tecnici, si capisce, che però (ma guarda un po’!) in Serie B possono tranquillamente essere surrogati da un’altrettanta buona dose di gambe, polmoni e voglia di vincere. Che mi viene da dire: ma… allora, se volete, lo sapete fare!
E si cavolo! Allora ce le avete le palle!
Allora, mannaggina mannaggiona, siete come quegli studenti con il potenziale altissimo che in classe si distraggono, disturbano e rompono le balle a tutti, piuttosto che studiare! Madonna, quante baccate sulle ditina vi meritereste! Ma adesso non è di certo il caso di fare inutili polemiche – ci sarà tempo poi alla fine di questo patimento – ora bisogna fare solo una cosa: VINCERE!
Sampdoria, Matteo Monforte: dritti verso il traguardo per evitare la Serie C!
Sampdoria, Matteo Monforte: bisogna solo vincere perché coi se e coi ma si retrocede…
LEGGI ANCHE Verso Juve Stabia-Sampdoria, Fabio Borini farà di tutto per essere a Castellammare. Le condizioni
Ora arriva il bello. Ora, come dice anche l’amico Matteo Monforte, non si deve certamente né mollare né distrarsi. Assolutamente no.
Paraocchi come i cavalli da corsa e via, dritti fino al traguardo. Non ha senso nemmeno stare lì a guardare le altre, a fare i conti della serva col pallottoliere – se vince questa e se pareggia quest’altra e se quell’altra ancora perde – perché “coi se e coi ma dritti in Serie C si va”, l’unico modo per salvarsi è vincere, vincere e ancora vincere.
E per vincere bisogna entrare in campo pieni di rabbia, desiderosi soltanto di azzannare chiunque si interponga tra noi e la vittoria. Parole anche di Matteo, non solo mie.
Bisogna polverizzare la Juve Stabia e, se non dovesse essere sufficiente per restare in Serie B, anche quella dopo…
Ma la domanda ora è questa. Ce la possiamo fare? La risposta di Matteo Monforte è questa:
Sì, ce la possiamo fare. Abbiamo tutte le caratteristiche e il blasone per fare a pezzetti le nostre avversarie, ingoiandole in un sol boccone, lo abbiamo visto venerdì sera. Basta solo volerlo. Basta solo avere la grinta e la voglia di fare un’impresa eccezionale. Basta solo crederci tutti assieme, noi e loro.
E allora forza ragazzi.
La storia e il futuro dell’Unione Calcio Sampdoria 1946 sono nelle vostre mani