Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MAGAZINE
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Matteo Manfredi sposta la capogruppo in Lussemburgo. I dettagli
    News

    Sampdoria, Matteo Manfredi sposta la capogruppo in Lussemburgo. I dettagli

    La capogruppo della Sampdoria di Matteo Manfredi, la Gestio Capital Structuring & Investment Solution, ha sede in Lussemburgo
    Matteo PalmisanoBy Matteo Palmisano18 Gennaio 2024Updated:18 Gennaio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    calciomercato sampdoria ingaggi cda bilancio presidente manfredi
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Feralpisalò Matteo Manfredi (azionista Sampdoria - c.d.a. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La controllante della Sampdoria è la Blucerchiati Spa, amministrata da Matteo Manfredi, che fa capo alla Gestio Capital Structuring & Investment Solution con sede in Lussemburgo

    Per la prima volta nella storia della Sampdoria la sede della società che ne detiene la proprietà è fuori dall’Italia. Con Massimo Ferrero si era arrivati fino a Roma con la Sport Spettacolo Holding, che faceva capo alla Holding Max, mentre Matteo Manfredi si è spinto fino al Lussemburgo, dove passano anche le strutture di società come Inter, Milan, Udinese e Bologna.

    Come riporta Il Secolo XIX, la TopCO (la capogruppo) attivata da Manfredi per la Sampdoria è la Gestio Capital Structuring & Investment Solution, registrata come “società anonima”, pertanto con responsabilità limitata ai conferimenti, con amministratore unico Elena Guaraldi, advisor di GE Lux, società di servizi a cui Manfredi si appoggia in Lussemburgo.

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    Sampdoria, la ragione sociale della capogruppo in Lussemburgo

    Cessione Sampdoria, Matteo Manfredi aumenta il capitale. Ma il closing?

    Sampdoria, Matteo Manfredi sposta la capogruppo in Lussemburgo. I dettagli

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Sebastiano Esposito non vede l’ora di tornare. Il post

    L’impresa, come si legge anche nella ragione sociale, è specificatamente dedicata all’operazione Sampdoria, attraverso la Blucerchiati Spa di cui, invece, è amministratore unico Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società blucerchiata:

    L’acquisizione, il possesso, la gestione e la vendita delle partecipazioni e di tutti gli interessi sotto qualunque forma, direttamente o indirettamente, della Uc Sampdoria attraverso l’intermediario Blucerchiati Spa.

    Lo statuto sociale è stato modificato e depositato il 7 dicembre, mentre il capitale sociale è di 37.881.000 euro, con due classi di azioni con valore nominale e il primo bilancio della società si chiuderà  il prossimo 30 giugno. A distanza di mesi dalla rilevazione della Sampdoria, appare sempre più chiara l’amministrazione del club. La controllante è la Blucerchiati Spa, con sede a Milano e di cui amministratore unico è Matteo Manfredi, riconducibile alla Gestio Capital Structuring & Investment Solution.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, Bernardo Corradi: futuro di Lorenzo Paratici? Non guardo il cognome…

    26 Luglio 2026

    Sampdoria, Bernardo Corradi: io scommessa? Hanno ragione ma… Le parole

    26 Luglio 2026
    Sampdoria Bernardo Corradi macerie Walker

    Sampdoria, Bernardo Corradi: ho trovato delle macerie. Prima della firma ho incontrato Walker, mi ha chiesto come alleno!

    26 Luglio 2026
    News Calcio ANSA
    • Gattuso 'Lazio con spirito e voglia, avanti su questa strada
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: inizia la parata della Spagna dopo la visita a Sanchez
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Test in famiglia per la Lazio di Gattuso, Primavera battuta 3-1
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • Mondiali: Messi 'il dolore è forte, ma è immenso l'orgoglio argentino'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20
    • L'Italia attende il ct, Maldini-Leonardo in missione per Guardiola
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-07-20




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.