Nell’intervista a Forbes, Matteo Manfredi ha rivelato un retroscena su Sampdoria-Palermo del novembre 2023: fiducia in Pirlo ribadita davanti alla squadra
Matteo Manfredi vuole riportare in alto la Sampdoria. La missione del presidente blucerchiato, fin dall’estate del 2023, è quella di far rivivere ai tifosi blucerchiati emozioni che, purtroppo, sono ormai un ricordo nel tempo. La missione è ambiziosa, ma Manfredi non vuole porsi limiti e già quest’anno ha messo in chiaro come l’obiettivo sia la Serie A.
La stabilità è fondamentale. Si deve credere al progetto, come afferma il presidente a Forbes, che lo ha intervistato in qualità di uno dei 100 manager di successo in Italia:
Bisogna venire a Genova, crederci e portare avanti il progetto. A prescindere da tutto.
Sampdoria, il retroscena di Matteo Manfredi
Sampdoria, Matteo Manfredi si fidava di Pirlo. Le parole alla squadra
LEGGI ANCHE Forbes, Matteo Manfredi, la Sampdoria: era un’occasione di mercato. Voglio riportarla in alto
Dalla lunga intervista è emerso anche come Manfredi, un anno fa, si fidasse molto di Andrea Pirlo, esonerato in questa stagione dopo aver raccolto appena un punto in tre partite di campionato.
Il racconto del presidente ha come partita di riferimento Sampdoria-Palermo del 4 novembre 2023, decisa da un goal di Fabio Borini. Una partita di svolta definitiva per i blucerchiati, con Manfredi che difese, davanti ai giocatori, Andrea Pirlo:
Ritiro? Mi davano del pazzo. Ma avevo bisogno di avere un confronto con loro. anche perché alcuni non sapevano cosa fosse la Sampdoria, non sentivano quel senso di appartenenza. Se perdiamo, ho detto, l’allenatore rimarrà lo stesso.