Il sogno Serie A per la Sampdoria si è fermato a Palermo, Manfredi ringrazia tutti e assicura: l’anno prossimo ci si riprova
La Sampdoria non ha centrato l’obiettivo. Ci è andata molto vicino, ma a Palermo si è fermata la corsa verso il ritorno in Serie A, un traguardo che era stato fissato fin dall’inizio, anche se solo a fine stagione è diventato evidente a tutti. Matteo Manfredi, il presidente blucerchiato, credeva al sogno di una promozione dopo un solo anno, ma soprattutto dopo tante vicissitudini che la società ha superato.
Un’impresa impossibile che è stata sfiorata, per merito di tutti. Manfredi, attraverso una dichiarazione diffusa dai canali ufficiali della Sampdoria, ha voluto ringraziare i tifosi, la squadra e Andrea Pirlo per aver creduto e provato a realizzare il sogno:
Ci credevamo. E tutti quanti, insieme, abbiamo spinto per proseguire nel nostro sogno. È stata chiaramente una serata difficile per noi, ma voglio innanzitutto ringraziare i nostri straordinari tifosi per il loro sostegno incondizionato nell’arco di questa stagione. È stato un autentico peccato non averli tutti al nostro fianco anche a Palermo. Vorrei poi ringraziare la squadra, il mister e tutto lo staff per l’impegno profuso in ogni singolo momento.
Quest’anno è stato caratterizzato da numerose vicissitudini, inclusi i tanti infortuni e la situazione che abbiamo ereditato la scorsa estate quando si era realmente sull’orlo del baratro. Nonostante queste difficoltà, la Sampdoria ha dimostrato grande resilienza e determinazione. Il nostro progetto non cambia: l’obiettivo rimane quello di riportare questa gloriosa società dove merita
Sampdoria, Manfredi: Serie A? Ci riproviamo l’anno prossimo
Sampdoria, Matteo Manfredi: Serie A? Ci credevamo, ma adesso…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, senza Serie A quale futuro per Ghilardi? Gli scenari
E adesso? La stagione sportiva è terminata, il verdetto finale è stato emesso. La Sampdoria dovrà rigiocare la Serie B. Ma nel prossimo campionato la voglia è quella di riprovarci. Si era detto all’inizio che non sarebbe stato un fallimento anche il ritorno in A dopo più stagioni, consapevoli della necessità di un lavoro lungo per ricostruire le macerie.
Manfredi però non si nasconde: la voglia è quella di cominciare già da ora a lavorare per costruire una squadra competitiva per ritentare l’impresa l’anno prossimo.
Ieri la nostra stagione sportiva si è chiusa, ma già da oggi si riparte con ancora maggiore convinzione. E voglio rassicurare fin d’ora tutti i sampdoriani: continueremo a lavorare instancabilmente per proteggere la storia del club e costruire una squadra competitiva per il prossimo anno. La Sampdoria ha un passato di grande prestigio e un futuro che intendiamo onorare e costruire con impegno e passione.
Forza Doria. Sempre!
Matteo Manfredi