Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Matteo Manfredi: obiettivo Serie A? Non c’è fretta
    News

    Sampdoria, Matteo Manfredi: obiettivo Serie A? Non c’è fretta

    Il presidente Manfredi ribadisce che l'obiettivo della Sampdoria è la Serie A, da raggiungere però senza fretta. La spiegazione
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli31 Ottobre 2024Updated:1 Novembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Manfredi comunicato
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Il presidente Manfredi ribadisce che l’obiettivo della Sampdoria è la Serie A, da raggiungere però senza fretta. La spiegazione

    Dopo un anno di transizione in Serie B, è stato lo stesso Matteo Manfredi a chiarire, a inizio stagione, che la Sampdoria avrebbe avuto un solo obiettivo in quest’annata: tornare in A. Per come è stata costruita la squadra, per gli investimenti fatti e programmati finora, da lì non si scappa. I blucerchiati devono centrare il bersaglio e riportare la piazza, il club e i tifosi nella categoria a cui appartengono.

    Ma, recentemente, il presidente della Sampdoria ha fatto una precisazione. L’obiettivo è quello di tornare in Serie A e bisogna perseguirlo con il massimo sforzo in questo campionato. Ma non è una questione di vita o di morte per la società doriana. Alcuni giorni fa Manfredi aveva detto che, in caso di mancata promozione, il club non sarebbe affogato. A Sky Sport, poi, ha precisato ancora:

    Obiettivo? Essere la Sampdoria, una squadra con un’infrastruttura e con tifosi da serie A. Non ci diamo scadenze, non abbiamo fretta, non dobbiamo farci prendere da quest’urgenza. Sappiamo benissimo qual è il nostro dovere, abbiamo fatto un grande passo avanti ma il campo sarà il giudice supremo

    Sampdoria, Manfredi: “Questo club è da Serie A, ma non facciamoci prendere dall’urgenza”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Matteo Manfredi: obiettivo Serie A? Non c’è fretta

    LEGGI ANCHE Sampdoria, è l’ora di Ebenezer Akinsanmiro: titolare col Brescia?

    Manfredi, in sostanza, si rimette al giudizio del campo. Se le cose vengono fatte bene a monte, in preparazione alla partita del weekend, non è detto che poi venga tutto di conseguenza al novantesimo minuto. Così come a fine campionato. La Sampdoria deve tornare in Serie A e deve farlo quest’anno, perché è l’obiettivo dichiarato. Ma non deve diventare un chiodo fisso, afferma il presidente.

    Sicuramente la società non crollerebbe finanziariamente in caso di fallimento della rincorsa al massimo campionato, seppure avrebbe degli svantaggi. Però resterebbe in piedi. Anche per questo, la squadra di Andrea Sottil non deve farsi sopraffare dall’urgenza di vincere a ogni costo, col rischio di ottenere un risultato controproducente. L’obiettivo, insomma, deve rimanere tale e non trasformarsi in ossessione.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, Sebastiano Esposito e il goal ritrovato: a Cagliari non si ferma più

    3 Dicembre 2025
    Calciomercato formazioni playout salernitana Sampdoria Marco Curto Genova

    Ex Sampdoria, Marco Curto si infortuna a Empoli: ecco cosa si è fatto

    3 Dicembre 2025
    social Sampdoria Sekulov Sinner

    Sampdoria-Carrarese, la coppia Abiuso-Sekulov torna al Luigi Ferraris per far male. E non sono gli unici ex…

    3 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Premier: l'Arsenal procede spedito, cade il Chelsea
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-03
    • Coppa Italia: Chivu, contento dell'Inter per tante cose buone
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-03
    • Coppa Italia: 5-1 al Venezia, l'Inter ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-03
    • Mondiali: Shaq, Brady e Gretzky stelle del sorteggio Washington
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-03
    • Coppa Italia: il Napoli batte il Cagliari ai rigori e va ai quarti
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.