Il presidente della Sampdoria, Matteo Manfredi ai microfoni di Sky ha ammesso di aver commesso alcuni errori, anche sugli allenatori
La Sampdoria ha vissuto una stagione davvero deludente conclusa con la prima storica retrocessione in Serie C maturata dopo il pareggio a reti inviolate nella sfida di Castellamare di Stabia contro la Juve Stabia, squadra già sicura di un posto nei playoff. Se il verdetto sul campo già è stato emesso, ora bisogna vedere cosa accadrà alla situazione del Brescia che potrebbe cambiare la classifica del campionato di Serie Bkt.
Della situazione e della stagione della Sampdoria, ne ha parlato il presidente Matteo Manfredi che dopo il comunicato pubblicato nella giornata di mercoledì ha rilasciato un intervista in esclusiva ai colleghi di Sky Sport dove ha ammesso di avere commesso degli errori. A partire dai troppi allenatori.
Ho fatto un errore grandissimo: ho iniziato la stagione dando istruzioni che non avrei mai cambiato allenatore. Quindi è evidente che purtroppo non ho dato seguito alla mia convinzione e questo è stato l’errore principale. Questa è una fotografia sicuramente impietosa ma anche realistica: quando ci sono tanti cambi è evidente che qualcosa non abbia funzionato. La cosa che non rifarei è dare deleghe così ampie: il calcio purtroppo ha bisogno che la guida sia presente, ancora di più di quanto io non lo sia stato, e quindi chiaramente la delega va monitorata
Sampdoria, Matteo Manfredi: non ho seguito la mia convinzione
Sampdoria, Matteo Manfredi: errori? Ho delegato troppo, sugli allenatori…
LEGGI ANCHE Caos Serie Bkt, Matteo Manfredi: playout? è una situazione dovuta alla Sampdoria…
La Sampdoria in attesa di scoprire come si evolverà la situazione del Brescia anche in vista di un possibile playout sta continuando ad allenarsi a Bogliasco per farsi trovare pronta. Saranno giorni concitati in attesa di un verdetto che potrebbe cambiare la classifica del campionato di Serie B.