Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Matteo Manfredi entra nel Consiglio direttivo della Lega Serie B
    News

    Sampdoria, Matteo Manfredi entra nel Consiglio direttivo della Lega Serie B

    Dopo il presidente Bedin, la Lega Serie B ha votato per il Consiglio direttivo, in cui entra anche il patron della Sampdoria Matteo Manfredi
    Francesco TonelliDi Francesco Tonelli16 Dicembre 2024Aggiornato:17 Dicembre 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Feralpisalò Sampdoria newco ferraris cessione sampdoria ferrero accordo blazquez Manfredi Stewart ospiti
    Serie B 2023/24 | Sampdoria-Modena Sopralluogo: Matteo Manfredi (azionista Sampdoria - c.d.a. Sampdoria)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Dopo il nuovo presidente Paolo Bedin, la Lega Serie B ha fatto le votazioni per il Consiglio direttivo, nel quale entra anche il patron della Sampdoria Matteo Manfredi

    Matteo Manfredi sarà un nuovo membro del Consiglio direttivo della Lega Serie B. Il presidente della Sampdoria è tra i sei consiglieri eletti su undici candidati ad affiancare il nuovo vertice della cadetteria, Paolo Bedin, nelle decisioni importanti.

    Dopo la ratifica dell’elezione del nuovo presidente, che sostituirà Mauro Balata dopo 7 anni in carica, si è proceduto a eleggere coloro che lo affiancheranno come consiglieri. E, tra loro, compare anche Manfredi. Che peraltro aveva avanzato per ultimo la sua candidatura, con tanto di comunicato integrativo specifico diffuso dalla Lega Serie B il 10 dicembre scorso. Farà ora parte di quella lista sancita dall’articolo 7.1 comma B dello Statuto dell’ente, per cui entra in quello che, di fatto, è il “governo” della Lega. 

    Il Consiglio Direttivo può prendere decisioni in materia di diritti tv e delle varie entrate economiche che ha la Serie B, compresa la mutualità oppure le tasse di iscrizione ai campionati e così via. Vigila sul rispetto delle normative vigenti, deve redigere il bilancio della Lega, può proporre il calendario del campionato e tutta una serie di incarichi amministrativi di natura economica o sportiva.

    Sampdoria, Manfredi eletto consigliere del presidente di Serie B

    manfredi kickoff serie b cessione sampdoria

    Sampdoria, Matteo Manfredi entra nel Consiglio direttivo della Lega Serie B

    LEGGI ANCHE Roma-Sampdoria, in Coppa Italia arbitra Federico Dionisi: il precedente che fa discutere

    E se la Sampdoria tornasse in Serie A? La normativa chiaramente lo prevede e, secondo l’articolo 7.3 dello Statuto, se il Consigliere rappresenta un club che non fa più parte della Serie B, semplicemente decade e se ne dovrà eleggere un altro. Ma, nel frattempo, Manfredi siederà nel Consiglio, che si riunirà una volta al mese, salvo convocazioni straordinarie.

    Gli altri consiglieri che condividono il ruolo con il presidente della Sampdoria sono Luigi De Laurentiis (presidente del Bari), Andrea Corradino (vice presidente dello Spezia), Francesco Dini (presidente della Cremonese), Filippo Piccoli (presidente del Mantova) e Carmelo Salerno (presidente della Reggiana). Il patron del club pugliese è stato eletto vice presidente. Enrico Mambelli e Andrea Sartori sono gli altri due consiglieri “indipendenti” (secondo l’articolo 7.1 comma C).

     


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria Matteo serie c Manfredi ferraris ristrutturazione genoa cds

    Sampdoria, Matteo Manfredi: siamo arrivati in condizioni tragiche. Investiremo anche in Serie C

    12 Giugno 2025
    sampdoria manfredi salernitana playout bogliasco rocchi espulsione serie c piano ristrutturazione cessione tey

    Sampdoria, Matteo Manfredi: puntavamo alla Serie A. Ecco cosa non ha funzionato

    12 Giugno 2025
    sampdoria matteo manfredi

    Sampdoria, Matteo Manfredi: siamo stati danneggiati. Contro di noi illazioni sgradevoli e falsità

    12 Giugno 2025
    News Calcio ANSA
    • La UEFA premiata con l'Environmental Leadership Award
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Europeo Under 21: l'Italia batte la Romania 1-0
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • "Lotito libera la Lazio", striscione su palazzo vicino a Camera
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Euro U.21: 3-2 alla Slovacchia, la Spagna vince al 90'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11
    • Striscione contro Lotito,'gesto che distrae da fallimento altrui
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-06-11




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    ClubDoria46 è di proprietà esclusiva di Luca Uccello

    Email: [email protected]

    Direttore Editoriale: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.