Figura fondamentale di questa stagione della Sampdoria, secondo Matteo Manfredi, è Andrea Pirlo, il tecnico che ha portato la squadra ai playoff
La Sampdoria è arrivata a giocarsi i playoff e ora è giusto pensare più in là. A quella Serie A che, nei progetti della proprietà, non deve arrivare per forza al primo anno. Figura fondamentale in questa stagione è stata, finora, quella di Andrea Pirlo.
Il presidente blucerchiato Matteo Manfredi ha elogiato il lavoro del suo tecnico in un’intervista al giornale economico britannico City Am, affermando come Pirlo sia stato il primo a cogliere l’opportunità di sedersi sulla panchina. Convincerlo è stato facile:
In realtà Pirlo è stato quello che ha subito colto l’opportunità. Non è stato difficile convincerlo a salire a bordo.
Sampdoria, Manfredi: Pirlo ha portato equilibrio
Sampdoria, Matteo Manfredi: Andrea Pirlo è fondamentale. Ecco perché
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi: crediamo alla Serie A, ma il progetto è almeno triennale. Le parole
Un Pirlo fondamentale per il percorso dei bucerchiati. Il suo lavoro ha portato equilibrio alla squadra dopo una stagione molto difficile, chiusa con la retrocessione. Serviva la sua capacità di essere un equilibratore dopo quanto successo nell’anno passato. Per Manfredi lavorare con lui è una risorsa da sfruttare al meglio:
Quanto è importante nel nostro percorso sportivo? È fondamentale. Ha portato molta stabilità, molto equilibrio in una squadra che non ha mai avuto tale equilibrio e anche una squadra che è stata recentemente retrocessa e ha avuto una serie di sfide finanziarie. Avere qualcuno come lui con cui lavorare ogni giorno è davvero una grande risorsa.
La coesione tra società e tecnico è alla base di quanto sta accadendo alla Sampdoria in questa stagione, da cercare di chiudere al meglio. Con il sogno della Serie A che continua.