Un goal alla Brunori finalmente: rete fantatisca del numero 99 della Sampdoria, che si merita voti alti per la prova contro il Modena
Finalmente Matteo Brunori. Un goal, uma magia che la Sampdoria ha atteso per un mese, dopo prestazioni deludenti e prove non convincenti. All’Alberto Braglia di Modena si sono viste tutte le qualità dell’ex giocatore del Palermo, arrivato a Genova proprio per decidere partite come quella di sabato 7 febbraio.
E anche contro il Modena la sua prestazione, almeno fino al goal, non era stata delle migliori. Angelo Gregucci stava per mandare in campo Massimo Coda, prima della magia. Un tiro a giro sul secondo palo, “alla Del Piero”, senza paragonare, ovviamente, i due, ma per rendere i giusti meriti a un goal da urlo.
E i voti sui quotidiani non possono che essere positivi. La Gazzetta dello Sport premia Brunori, alla prima rete in maglia blucerchiata, con un 6,5. Più alta la valutazione di Tuttosport, per cui la magia del numero 99 della Sampdoria merita un bel 7.
Modena-Sampdoria, Brunori prepara la sfida al suo Palermo…
Sampdoria, Matteo Brunori da impalpabile al goal da urlo. E ora il Palermo, tutti i voti
LEGGI ANCHE Modena-Sampdoria, Matteo Manfredi sempre più presente: all’Alberto Braglia insieme a Raffaele Fiorella
7 è anche il voto del Corriere dello Sport, mentre, è da 7,5 per Il Secolo XIX, che evidenzia anche la differenza tra il primo e il secondo tempo, marchiata da un goal bellissimo e decisivo per sbloccare una partita molto difficile per la Sampdoria:
Dopo una prima frazione impalpabile e un inizio di ripresa non esaltante (manca l’aggancio con la palla su ottimo suggerimento di Cicconi), si inventa praticamente da solo un goal capolavoro. Riceve largo sulla destra, fa secco Adorni e calcia a giro sul secondo palo con pochissimo specchio trovando un angolo quasi impossibile. Aveva scaldato i motori in settimana, con un goal simile, ma di sinistro, giovedì in allenamento
E ora potrebbe crescere il suo vantaggio nel ballottaggio con Massimo Coda, proprio a due giorni dalla sfida al “suo” Palermo…



