skip to Main Content

Sampdoria, Massimo Volta riparte dal Carpenedolo

di Valerio Barberi

Sampdoria: Alessandro Volta dopo l’estate da svincolato riparte dal campionato di Eccellenza Lombarda, ha firmato con il Carpenedolo

Il campionato di Eccellenza in Lombardia aspetta Massimo Volta. L’ex calciatore della Sampdoria, con la quale ha conquistato una promozione in Serie A e due presenze in Champions League, ha firmato con il Carpenedolo.

Trentacinque anni, dopo l’ultima stagione in in Serie C con la Triestina è rimasto svincolato in estate, fino alla proposta del club con cui ha deciso di giocare. In blucerchiato ha collezionato 58 presenze e 3 goal. Uno nel campionato 2010/11, quello concluso con la retrocessione, e due nel torneo di Serie B dell’anno successivo, con la pronta risalita nella massima categoria.

Sampdoria, le parole di Volta

Sampdoria, Massimo Volta riparte dal Carpenedolo

LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Faggiano e il legame con Cheddira: ha creduto in lui

Volta tornerà ad indossare la maglia della squadra con cui ha iniziato la sua carriera da allenatore. Parlando alla sua presentazione ha toccato diversi temi, compresa la sua avventura con la Sampdoria.

Di emozioni legate alla mia carriera ce ne sono tante, dalle promozioni con Cesena e Benevento, fino alla Champions con la Sampdoria. Ricordi di quella serata? Venivo dal Cesena in Serie B e non avevo ancora esordito in A.

Sinceramente non pensavo di giocare. Il giorno stesso il mister Di Carlo mi convocò in uno stanzino e mi disse che da lì a poche ore avrei giocato la mia prima partita di preliminari di Champions. Un ricordo indelebile e incredibile.

Cassano e Pazzini? Mi aiutarono molto, sia all’andata che al ritorno con il Werder Brema.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!