Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Massimo Maccarone: Cosenza e Modena? Non era facile vincere. Ecco perché
    News

    Sampdoria, Massimo Maccarone: Cosenza e Modena? Non era facile vincere. Ecco perché

    La Sampdoria, contro Cosenza e Modena, è riuscita a ottenere due vittorie che, secondo Maccarone, non era facile portare a casa
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli11 Febbraio 2025Updated:11 Febbraio 2025
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria maccarone giampaolo retrocessione
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    La Sampdoria, contro Cosenza e Modena, è riuscita a ottenere due vittorie che, secondo Maccarone, non era facile portare a casa

    La Sampdoria doveva vincere e lo ha fatto. Non una ma due volte, contro Cosenza e Modena. Partite che pesavano sulle spalle di Leonardo Semplici e della sua squadra, alle prese con una crisi di risultati e un’astinenza di successi che durava da tre mesi.

    Proprio per questo, come un effetto domino esponenziale, ogni partita che passava aggiungeva macigni nella testa della Sampdoria, perché la gara dopo era sempre più decisiva di quella precedente, da cui usciva un pareggio o una sconfitta. E quindi vincere contro Cosenza e Modena è stata una boccata d’ossigeno non indifferente, come pensa anche Massimo Maccarone. L’ex attaccante, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato così della situazione blucerchiata:

    Due vittorie importanti che l’hanno allontanata dalla zona calda. Però quando lotti per un obiettivo e poi ti ritrovi a lottare per un altro non è facile. Queste due vittorie hanno dato morale

    Sampdoria, Maccarone: “Cosenza e Modena? Vittorie che allontanano dalla zona calda”

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Massimo Maccarone: Cosenza e Modena? Vittorie fondamentali. Ecco perché

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero si presenta a Palermo: avevo tante altre offerte, ma grazie a Osti…

    Non era facile, insomma, vincere quando la pressione era tanta. E non era facile proprio perché, dopo i pronostici di lotta promozione dell’estate, la Sampdoria si è ritrovata a dover fare un altro campionato da quello atteso. Da lì il calo di fiducia che si è registrato, gli errori di distrazione e di paura che sono costati tanti punti. E gli esoneri di due allenatori, con Semplici chiamato infine a metterci una pezza.

    Il tecnico fiorentino sta riuscendo, lentamente, a tirare fuori dai suoi il carattere e, anche grazie ai rinforzi del calciomercato, i risultati cominciano ad arrivare. Con tutta la dose conseguente di morale e fiducia che ridanno al gruppo.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Serie C Alcione Dossena Sampdoria

    SOCIAL – Serie C, L’Alcione celebra Giuseppe Dossena ma si dimentica della Sampdoria. Il post

    14 Dicembre 2025
    Serie Bkt Catanzaro peluche

    Serie Bkt – Catanzaro, piovono peluche per solidarietà sulla squadra

    14 Dicembre 2025
    Sampdoria Mancini Al Sadd

    Ex Sampdoria, Roberto Mancini, più sconfitte che vittorie con l’Al Sadd. I numeri

    14 Dicembre 2025
    News Calcio ANSA
    • Buffon ad Atreju: 'Meloni rappresenta al meglio la nostra nazione'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-14
    • Calcio: Palladino, 'Scamacca aveva 38 di febbre, è stato molto bravo'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Doppietta di Scamacca al Cagliari e all'Atalanta passa la paura
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • Serie A: impresa Lazio, in 9 contro 11 vince a Parma
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13
    • L'Atalanta batte il Cagliari, doppietta di Scamacca
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-12-13




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.