La Sampdoria, contro Cosenza e Modena, è riuscita a ottenere due vittorie che, secondo Maccarone, non era facile portare a casa
La Sampdoria doveva vincere e lo ha fatto. Non una ma due volte, contro Cosenza e Modena. Partite che pesavano sulle spalle di Leonardo Semplici e della sua squadra, alle prese con una crisi di risultati e un’astinenza di successi che durava da tre mesi.
Proprio per questo, come un effetto domino esponenziale, ogni partita che passava aggiungeva macigni nella testa della Sampdoria, perché la gara dopo era sempre più decisiva di quella precedente, da cui usciva un pareggio o una sconfitta. E quindi vincere contro Cosenza e Modena è stata una boccata d’ossigeno non indifferente, come pensa anche Massimo Maccarone. L’ex attaccante, intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, ha parlato così della situazione blucerchiata:
Due vittorie importanti che l’hanno allontanata dalla zona calda. Però quando lotti per un obiettivo e poi ti ritrovi a lottare per un altro non è facile. Queste due vittorie hanno dato morale
Sampdoria, Maccarone: “Cosenza e Modena? Vittorie che allontanano dalla zona calda”
Sampdoria, Massimo Maccarone: Cosenza e Modena? Vittorie fondamentali. Ecco perché
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Emil Audero si presenta a Palermo: avevo tante altre offerte, ma grazie a Osti…
Non era facile, insomma, vincere quando la pressione era tanta. E non era facile proprio perché, dopo i pronostici di lotta promozione dell’estate, la Sampdoria si è ritrovata a dover fare un altro campionato da quello atteso. Da lì il calo di fiducia che si è registrato, gli errori di distrazione e di paura che sono costati tanti punti. E gli esoneri di due allenatori, con Semplici chiamato infine a metterci una pezza.
Il tecnico fiorentino sta riuscendo, lentamente, a tirare fuori dai suoi il carattere e, anche grazie ai rinforzi del calciomercato, i risultati cominciano ad arrivare. Con tutta la dose conseguente di morale e fiducia che ridanno al gruppo.