Facebook Twitter Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Massimo Ferrero vuole denunciare il Cda. Il motivo
    News

    Sampdoria, Massimo Ferrero vuole denunciare il Cda. Il motivo

    Massimo Ferrero vuole denunciare il Cda della Sampdoria per bancarotta preferenziale: l'ex presidente ha dato l'incarico a un avvocato
    Luca UccelloDi Luca Uccello28 Marzo 2023Aggiornato:28 Marzo 2023
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Massimo Ferrero Sampdoria
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Massimo Ferrero vuole denunciare il Cda della Sampdoria per bancarotta preferenziale: l’ex presidente ha dato l’incarico a un avvocato

    Massimo Ferrero non si ferma più. Dopo aver rilevato gratuitamente le quote di Holding Max da sua figlia Vanessa ora vuole regolare i conti con l’attuale Consiglio d’Amministrazione che ormai da mesi denuncia come principale colpevole dell’attuale posizione in classifica. Non a caso ha definito Marco Lanna il peggior presidente della storia blucerchiata.

    Qualcuno potrà essere d’accordo con questo pensiero. Ma certamente nessuno è d’accordo con la volontà dell’attuale proprietario di far saltare il Cda blucerchiato con conseguenze non ancora chiare, almeno secondo gli esperti che siedono al tavolo del comando…

    Crisi Sampdoria, l’accusa di Ferrero al Cda

    View this post on Instagram

    A post shared by CLUBDORIA46 (@clubdoria46)

    Sampdoria, Massimo Ferrero vuole denunciare il Cda. Il motivo

    LEGGI ANCHE DOCUMENTO ESCLUSIVO – Sampdoria, Vanessa regala Holding Max a Massimo Ferrero

    L’attuale proprietario della Sampdoria avrebbe nominato, secondo Maurizio Michieli, un proprio avvocato, il professore universitario Pieremilio Sammarco. L’avvocato  è stato incaricato di valutare l’esistenza dei presupposti per denunciare il Cda del (presunto) reato di bancarotta preferenziale. “Così ci vedremo chiaro una volta per tutte“, ha detto a Telenord l’ex presidente.

    Questo reato può punire chi, in modo volontario, sceglie di soddisfare alcuni creditori invece di altri, violando così la “par condicio creditorium”. Come scrive Telenord, è facile incappare in questo tipo di reato:

    E’ uno di quei reati fallimentari in cui più facilmente si può rischiare di incappare: è il caso, ad esempio, dell’imprenditore che soddisfi, con le ultime risorse finanziarie che gli sono rimaste, i creditori più insistenti a scapito di altri più “accomodanti”.


    Condividi. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    zangrillo genoa cessione 777 partners

    Genoa, caso Zangrillo: niente abbonamento, sono nella lista nera. La risposta del club: svolte le procedure corrette

    3 Agosto 2025
    Social Sampdoria Antonio Cassano

    VIDEO – Ex Sampdoria, Antonio Cassano: potevo andare al Genoa ma poi è arrivato Garrone…

    2 Agosto 2025
    Playout Serie Bkt TFN Salernitana

    Salernitana, ricorso per l’annullamento dei playout: anche la Corte d’Appello Federale dice no

    2 Agosto 2025
    News Calcio ANSA
    • Calcio: Inter batte 7-2 l'Under23 in prima amichevole
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-03
    • Messi infortunato in campo, problemi alla gamba destra
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-03
    • Cagliari batte 1-0 St. Etienne e vince trofeo Gigi Riva
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Galatasaray-Lazio finisce pari, in Turchia è 2-2
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02
    • Roma no-stop, 2-0 al Lens ma vanno ko Ndicka e Soulé
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2025-08-02




    img-editoriali-doria
    Facebook Twitter Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Digita qui sopra e premi Enter per cercare. Premi Esc per annullare.