skip to Main Content

Sampdoria, Massimo Ferrero: volevo Gasperini allenatore. E su Cassano…

di Francesco Tonelli

Sampdoria, Ferrero torna sul suo periodo da presidente blucerchiato e rivela di aver provato a prendere Gasperini come allenatore, mentre Cassano poteva diventare direttore sportivo

Gian Piero Gasperini allenatore della Sampdoria? E Antonio Cassano da giocatore a direttore sportivo? Una suggestione che non è mai diventata realtà, ma che avrebbe potuto concretizzarsi. Almeno nella testa di Massimo Ferrero, presidente blucerchiato dal 2014 fino ad inizio 2022, e poi maggior azionista fino al 2023.

Il Viperetta ha confessato, nella sua trasmissione in onda su Radio Cusano Campus, che un tentativo per avere Gasperini sulla panchina della Sampdoria c’è stato, così come il desiderio di avere Cassano in dirigenza. Ma, ha affermato dispiaciuto, non ha avuto il tempo necessario:

Mi sarebbe piaciuto avere Antonio Cassano come Direttore Sportivo della mia Samp. Avevo anche cercato Gasperini per allenare. Alla Sampdoria non ho avuto il tempo necessario purtroppo, mi sarebbe piaciuto avere Cassano come Direttore sportivo

Su Cassano, poi, Ferrero spende altre parole, chiarendo che tra loro i rapporti non sono mai stati freddi. Fantantonio è stato calciatore sotto la gestione dell’ex presidente dal 2015 al 2017, prima di terminare la sua seconda avventura alla Sampdoria tra le polemiche e i malumori. Ma, nonostante questo, sembra che il patron volesse dargli un posto in società come ds:

Antonio lo considero un grande ragazzo, un grande giocatore. Il suo problema è lui stesso. Cassano poteva risolvere le partite da solo in 5 minuti, purtroppo il carattere non lo aiuta, ma resta comunque un ragazzo davvero importanteI rapporti con lui non sono mai stati freddi. Anzi, dopo che entrambi abbiamo lasciato la Sampdoria ci siamo comunque continuati a sentire. Ci sarebbe dovuto essere un pranzo tra noi, ma poi non si è più fatto niente, sarà anche dovuto al fatto che io sono a Roma e lui a Genova

Sampdoria, Ferrero: “Ho provato a prendere Gasperini, veniva dal Genoa”

Sampdoria Atalanta Gasperini Giampaolo

Sampdoria, Massimo Ferrero: volevo Gasperini allenatore. E su Cassano…

LEGGI ANCHE Sampdoria, Marco Rossi: Stankovic? Nemmeno Guardiola e Klopp ci sarebbero riusciti

Opposto invece il passato di Gasperini, che invece era stato a lungo tecnico del Genoa, prima di andare all’Atalanta, nel 2016. Ferrero ha raccontato di aver provato a prenderlo, ma non è andata bene:

Ai tempi della Sampdoria ho anche provato a prenderlo, ma Gasp era reduce dall’esperienza al Genoa. Poi è passato all’Atalanta e lì è stata la fortuna per il club neroazzurro. Se avessi preso l’As Roma tre anni fa avrei visto Gasperini molto bene alla guida dei giallorossi

Che Sampdoria sarebbe stata con il Gasp in panchina e Cassano come direttore sportivo? Una storia che avrebbe preso una piega diversa o sarebbe finita comunque con l’epilogo che abbiamo visto ora? Non lo sapremo mai, purtroppo o per fortuna.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!