Per la panchina della Sampdoria, secondo Sky Sport, il presidente Massimo Ferrero sta pensando seriamente al ritorno in blucerchiato di Marco Giampaolo
Chi allenerà la Sampdoria la prossima stagione? È la domanda che in tanti in queste ore si stanno ponendo. Tanti i nomi accostati alla squadra blucerchiata, una lunga lista che passa da Luca Gotti, a Cristiano Zanetti. Da Alessio Dionisi, a Roberto D’Aversa, fino ad arrivare a Enzo Maresca che però sembra aver già dato una risposta negativa.
Gli ultimi aggiornamenti sulla società di Corte Lambruschini però li riporta Gianluca Di Marzio. Secondo l’esperto di calciomercato, infatti, Massimo Ferrero starebbe pensando ad un clamoroso ritorno a Genova, quello di Marco Giampaolo.
Il Maestro alla Sampdoria ha lasciato un grande ricordo, tre anni con due decimi e un nono posto. Così come le vittorie nei derby della Lantern che i tifosi non hanno dimenticato. Secondo Sky addirittura sarebbero stati già allacciati i primi contatti con l’entourage del tecnico.
Opportunità Sampdoria e gli esoneri con Milan e Torino
Sampdoria, Massimo Ferrero pensa al ritorno di Marco Giampaolo
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, concordati e fallimento: ecco cosa non quadra
Il problema maggiore però è rappresentato dal ‘pensiero’ del Maestro. Convinto dell’idea di non voler tornare dove ha fatto bene, lasciare “una buona scia di profumo”, come dice lui. C’è da capire quindi se Marco Giampaolo accetterà il ritorno in blucerchiato e sopratutto se i progetti della società saranno sulla sua stessa lunghezza d’onda.
Certo, Giampaolo è reduce da due avventure finite male. Quasi orribili. Quest’anno è stato esonerato dal Torino, da terzultimo in classifica. Nonostante un campagna acquisti fatta sotto le sue indicazioni. I granata con lui non hanno mai ingranato e la salvezza con Davide Nicola è arrivata solo verso la fine del campionato, nel recupero della gara con la Lazio, dello scorso 18 maggio.
Prima del Toro però c’è il Milan. Arrivato a Milanello proprio dopo la Sampdoria avrebbe dovuto costruire una squadra improntata sul bel gioco e i giovani. A Milano però non si è vista ‘la sua mano’. Esonerato anche in questo caso, diventando il secondo allenatore a perdere quattro delle prime sei partite alla guida del Milan e il primo a perderne quattro delle prime sei in campionato con i rossoneri. Cacciato per di più dopo una vittoria, con Stefano Pioli al suo posto.
Accetterà la Sampdoria il Maestro per rilanciarsi? Conviene alla Sampdoria prendere un allenatore che viene da due fallimenti consecutivi?