Fabrizio Corsi continua a chiedere alla Sampdoria un indennizzo per liberare Dionisi: intanto spuntano le cifre a cui arriverebbe Ferrero
La questione relativa ad Alessio Dionisi si sta trasformando in un giallo. Per Massimo Ferrero il tecnico dell’Empoli è la prima scelta per il dopo Ranieri, ma il presidente dei toscani Fabrizio Corsi non sta gradendo il modus operandi del Viperetta. Né quello di Dionisi e potrebbe far pagare caro lo sgarbo dei blucerchiati.
Dionisi ha infatti un contratto fino al 2022 con l’Empoli e, in caso di addio anticipato, Corsi vorrebbe un indennizzo da parte della Sampdoria. Il tecnico non è nuovo ad addii un po’ burrascosi. Un anno fa chiese la rescissione dal Venezia, rischiando di finire in tribunale e anche nel 2019 aveva chiesto all’Imolese di essere liberato con il contratto ancora in essere.
Sampdoria-Dionisi: le cifre di Ferrero
Sampdoria, Massimo Ferrero pronto a fare pazzie per Dionisi. Le cifre
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, Ferrero incontra anche Tedesco dello Spartak Mosca
Intanto spuntano le prime cifre dell’offerta fatta da Ferrero nel famoso incontro dello scorso lunedì sera. Il presidente blucerchiato potrebbe spingersi per Dionisi fino a un triennale da un milione netto a stagione. Più del doppio dei 400.000 euro percepiti a Empoli, che difficilmente potrebbe fare concorrenza.
Il pagamento dell’indennizzo andrebbe contro i principi di Ferrero, che, dopo aver pagato un milione per liberare Vincenzo Montella dalla Fiorentina, vorrebbe evitare di sborsare soldi per un tecnico. Il presidente, però, stravede per Dionisi e potrebbe fare uno strappo alla sua stessa regola, anche perché Corsi sembra intenzionato a resistere sulle sue posizioni.