Massimo Ferrero presidente della Sampdoria ha parlato del suo ex allenatore, Marco Giampaolo. Ecco che cosa ha detto sul maestro
Il rapporto di Massimo Ferrero con i ‘suoi’ allenatori è quasi simbiotico. Non perde occasione per incensare Claudio Ranieri davanti alle telecamere definendolo: “Uno dei migliori in Serie A”. Ma anche i predecessori di Sir.Claudio sono entrati a contatto con il ‘ciclone Ferrero’, come Di Francesco e la lunga corte estiva che il numero uno di Corte Lambruschini aveva ‘messo in piedi’ per convincerlo ad accettare la Sampdoria.
Poi c’è Sinisa Mihajlovic, che ha parlato del presidente anche nella sua autobiografia: “Sono grato a Ferrero non solo per la stima, l’affetto e le belle parole nell’anno passato insieme, ma anche per le risate impagabili che mi ha fatto fare quando è venuto a trovarmi al Sant’Orsola durante il primo ricovero”.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ranieri: il rosso costa carissimo
Sampdoria, Massimo Ferrero non ha scordato Giampaolo
Ferrero però ha parlato anche di Marco Giampaolo, il maestro, che non attraversando un periodo fortunato, dopo la sua separazione dalla Sampdoria. Infatti il presidente blucerchiato ha detto sul suo ex allenatore: “Giampaolo? E’ un integralista, fa il suo gioco ed è un grande allenatore. Ha detto a Cairo ‘cambiate la squadra, voglio calciatori pronti’. L’ho avuto per tre anni lo conosco, lui è cosciente del rischio”.
Insomma Massimo Ferrero non dimentica i ‘suoi’ allenatori, con qualcuno magari si è pentito, tipo Montella, o Zenga. Qualcuno l’ha deluso, dal punto di vista dei risultati, come Di Francesco, durato solo 7 partite e 3 punti. Nonostante questo però il ‘Viperetta’ ha sempre una parola per tutti, soprattutto i tecnici con cui ha avuto a che fare, soprattutto se hanno lasciato un buon ricordo.