Massimo Ferrero starebbe continuando a cercare i fondi per trovare i 30 milioni di aumento di capitale che il Cda della Sampdoria chiederà il 14 dicembre
Il 14 dicembre sarà una data molto importante per il futuro della Sampdoria. A Milano, nella sede di Banca Lazard, è in programma l’Assemblea degli Azionisti in cui, all’ordine del giorno, c’è la richiesta del Cda dell’aumento di capitale di 30 milioni. Una manovra necessaria per garantire la stabilità economica del club.
La ricapitalizzazione verrà chiesta all’attuale proprietario del club, ovverosia la famiglia Ferrero. Massimo, tramite la figlia Vanessa, è ancora il patron della Sampdoria e starebbe a lui mettere quanto chiesto dal Cda. Con la possibilità che ci sia l’apertura a terze parti con conseguente inserimento di Merlyn Partners.
Sampdoria, Ferrero non molla…
Sampdoria, Massimo Ferrero cerca i fondi per l’aumento di capitale? Il punto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Torino insiste per Bereszysnki: ecco quanto costa
Secondo diverse voci, Ferrero starebbe provando a trovare i fondi per rispondere alla richiesta di aumento di capitale. L’ex presidente starebbe cercando, tramite linee di credito, di reperire i 30 milioni per rimanere, per il momento, ancora in sella alla Sampdoria. Una possibilità che, comunque, non garantirebbe, in ottica futura, una grande stabilità.
Quel che è certo è che dall’Assemblea del 14 dicembre, come riportato anche dall’edizione genovese di Repubblica, dovranno arrivare i soldi richiesti. I 30 milioni, per iniziare, poi quelli per il mercato, con in mezzo le richieste del Fisco, a cui la Sampdoria deve 31 milioni per i versamenti degli ultimi due anni.