Dopo la sconfitta contro il Modena, Donati giocherà col Sudtirol al “Druso”, stadio fin qui inespugnabile per la Sampdoria
L’inizio dell’avventura di Massimo Donati alla Sampdoria è stato in salita. Dopo una beffarda eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia, è arrivata anche la prima caduta stagionale in Serie B contro il Modena, questa volta a Genova. Due debutti da raddrizzare immediatamente dalla prossima gara, che vedrà i blucerchiati ospiti del Südtirol allo stadio “Druso”, domenica 31 agosto alle 19.00.
Che, per la verità, non è proprio un campo amico per la Sampdoria. Il club blucerchiato ci hanno giocato solamente due volte nella sua storia, perdendo entrambe. E anche in modi particolari. La prima, con Andrea Pirlo in panchina, nell’ottobre del 2023, con Facundo Gonzalez ad aprire le danze e poi il ribaltone degli avversari che hanno vinto per 3-1. L’anno scorso, invece, con Leonardo Semplici alla guida, gli ospiti hanno addirittura finito la gara in 9 contro 11, per le espulsioni di Alex Ferrari e Fabio Depaoli, attuali capitano e vice peraltro. La sfida è andata ai tirolesi per 2-1, con un rigore finale a deciderla.
Sampdoria, al ‘Druso’ per vincere e interrompere la maledizione: due sconfitte su due finora
Sampdoria, Massimo Donati subito di fronte al tabù del ‘Druso’. I precedenti
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Simone Pafundi stregato dal Luigi Ferraris. Il post
Due partite rocambolesche, entrambe decise da un calcio di rigore in favore del Südtirol, alla fine delle quali la Sampdoria ha masticato amaro. Questa volta servirà reagire, fare tre punti o perlomeno non perdere, per sconfiggere questo tabù e reagire fin da subito dopo la sconfitta col Modena. Arrivando alla sosta per le Nazionali con qualche punto in saccoccia e terminare di prepararsi per la stagione che è già iniziata.