Sampdoria a lavoro in vista della Virtus Entella, Hadzikadunic è tornato a Bogliasco ma si è fermato di nuovo Coucke
Tempo di rientri dalle Nazionali a Bogliasco. Ma non tutti portano buone notizie. C’è stato ad esempio quello anticipato di Simone Pafundi, che ha rimediato una lesione muscolare con l’Italia Under 21 e ora non sarà disponibile per un po’. C’è stato anche quello programmato di Dennis Hadzikadunic, che dopo aver giocato da titolare con la Bosnia Erzegovina l’amichevole contro Malta di domenica 12 ottobre ha fatto rientro a Genova e si è unito di nuovo alla squadra.
In realtà il difensore centrale della Sampdoria ha semplicemente svolto un lavoro di scarico, mentre i compagni hanno effettuato una seduta a base di attivazione atletica e partitelle ad alta intensità su spazi ridotti. Hadzikadunic dovrebbe comunque rientrare regolarmente in gruppo nei prossimi due allenamenti con vista sulla Virtus Entella. Cosa che non ha ancora fatto Leonardo Benedetti e che, momentaneamente, aveva fatto Gaëtan Coucke.
Sampdoria: scarico per Hadzikadunic, terapie per Benedetti e Coucke
Sampdoria: Massimo Donati ritrova Hadzikadunic, ma Coucke è di nuovo a parte. Le ultime da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, esami Simone Pafundi: c’è lesione. I tempi di recupero
Il centrocampista e il portiere blucerchiati si sono sottoposti solamente a terapie in occasione dell’allenamento del martedì mattina. Benedetti, in particolare, sono giorni che è alle prese con un problema muscolare e infatti sarà difficile vederlo in campo a Chiavari. Togliendo a Massimo Donati una possibile soluzione per sostituire Pafundi. Ma Coucke era rientrato in gruppo alla ripresa di lunedì 13 ottobre, salvo poi sottoporsi, il giorno dopo, a terapie.
Giorgio Altare ed Estanis Pedrola hanno svolto un allenamento differenziato. Per essere al completo, la Sampdoria attende ancora a Bogliasco Luigi Cherubini, che rientrerà nella giornata di mercoledì 15 ottobre dopo la partita con l’Armenia che comincerà tra pochi minuti. Ad attenderlo troverà la squadra che si radunerà al centro sportivo Gloriano Mugnaini in mattinata. A proposito di rientri, regolarmente a Bogliasco anche Jordan Ferri, assente alla ripresa dei lavori di lunedì per un permesso.