L’allenatore Massimo Donati incredulo per il rischio retrocessione della Sampdoria, ma la situazione è frutto di errori commessi. Ora è arrivata la sterzata, sperando sia decisiva
Una situazione incredibile. La Sampdoria, a sei giornate dalla fine della Serie B, è in zona retrocessione e rischia di compiere, per la prima volta nella sua storia, la caduta in C. Un momento negativo che, per una piazza come quella blucerchiata, è davvero difficile da immaginare.
Anche per chi, nel calcio, ne ha viste tante, come Massimo Donati. Già calciatore di tanti club in Italia e in Scozia, ora allenatore (fermo dal dicembre 2024), è intervenuto ai microfoni di Ilovepalermocalcio, concedendosi anche un passaggio sulla Sampdoria. Che sta vivendo qualcosa di inedito anche a causa di errori commessi:
Quello che sta avvenendo ha dell’incredibile. Per pubblico, blasone e tradizione una realtà come quella blucerchiata non dovrebbe neanche pensare alla retrocessione. Trovare squadre di questo tipo invischiate nella lotta per non retrocedere provoca un sentimento di stupore, ma sono rischi che si corrono quando si commettono degli errori
Sampdoria, Massimo Donati: “Una piazza così non dovrebbe nemmeno pensare alla retrocessione. Ora hanno provato una sterzata”
Crisi Sampdoria, Massimo Donati: situazione incredibile frutto di errori. Ma ora…
LEGGI ANCHE Sampdoria, nel segno di Paolo Mantovani: Roberto Mancini torna a Bogliasco in un giorno speciale
Donati, peraltro, è stato per brevissimo tempo tra i nomi dei tecnici papabili per sostituire Leonardo Semplici, prima che il presidente Matteo Manfredi e l’investitore Joseph Tey decidessero di rivoluzionare in modo più ampio l’area tecnica blucerchiata. Col ritorno di Alberico Evani, Attilio Lombardo e Andrea Mancini, sotto la regia di Roberto Mancini, il numero uno della Sampdoria ha voluto compiere una svolta decisa per il suo club. Con la speranza, afferma Donati, che possa essere risolutiva:
Adesso hanno provato a dare una sterzata e mi auguro che possano risollevarsi in questo finale di stagione