La Sampdoria ha sciupato un grande opportunità dal discetto, Massimo Donati ha spiegato come determina chi battere i rigori.
La Sampdoria scivola ancora, scivola per la quarta giornata in campionato. Una sconfitta che tiene i blucerchiati all’ultimo posto in classifica. Sconfitta per 1 a 0 contro il Monza, con un grosso errore commesso da Gaëtan Coucke e con l’errore dal dischetto da Antonin Barak a cui va aggiunta anche l’ingenuità di Luigi Cherubini che ha lasciato la squadra in dieci uomini dopo il fallo di reazione.
Proprio della scelta del rigorista designato ne ha parlato il tecnico Massimo Donati nella conferenza post partita proprio alla domanda di ClubDoria46, un risposta che ha fatto capire molto, non c’è una vera gerarchia ma chi se la sente batterà il rigore.
Sul rigorista io penso che deve tirare chi se la sente, perché il rigore è una cosa particolare quindi chi si sente di tirare il rigore lo tira, il rigore lo sbagliano tanto giocatori e ne sbaglieranno anche in futuro fa parte del calcio. È capitato a noi e ci sta
Sampdoria, Donati oltre il danno anche la beffa
Sampdoria, Massimo Donati: rigorista? Ecco chi deve batterli
LEGGI ANCHE Pagelle Monza-Sampdoria: per informazioni sul risultato chiedete a Barak, Cherubini e Couke…
Fin qui i rigori della Sampdoria erano stato battuti da Massimo Coda, un bomber di ragazza per il campiuonato di Serie Bkt. Anche Antonin Barak prima di questa sfida aveva un percentuale di rigori trasformati importante, ma il portiere del Monza è stato bravo a netraulizzarlo.