Massimo Donati sta valutando l’impiego di Francesco Conti da titolare in vista di Sampdoria-Catanzaro: ecco in quale ruolo
Con tre partite nel giro di otto giorni, Massimo Donati sta pensando a qualche cambio di formazione per Sampdoria-Catanzaro. Dopo la gara con il Bari del 27 settembre e in vista di quella – sempre casalinga – contro il Pescara del 5 ottobre, è necessaria qualche rotazione. Il tecnico lo sa e sta valutando le scelte per l’impegno infrasettimanale.
Come riporta Il Secolo XIX, attenzione a Francesco Conti. Il classe 2004 potrebbe partire dall’inizio sulla fascia destra al posto di Fabio Depaoli, autore del goal del momentaneo 0-1 a Bari. Conti ha già giocato sulla fascia con il Cesena, anche se in posizione più avanzata, ed è un calciatore su cui Donati e la Sampdoria puntano molto.
Sampdoria-Catanzaro, Conti e Venuti sulle fasce?
Sampdoria, Massimo Donati punta ancora su Francesco Conti? Il ballottaggio in vista del Catanzaro
LEGGI ANCHE Sampdoria, col Catanzaro finisce la squalifica di Luigi Cherubini? Ecco cosa filtra
Ha sempre giocato da mezzala, ma Donati sta cercando di impiegarlo anche largo a destra, posizione in cui viene provato anche in allenamento. Sul classe 2004 la Sampdoria crede fortemente, tanto che sta lavorando con l’entourage per il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026.
Possibile cambio anche sull’altra fascia, dove Lorenzo Venuti insidia Nikolas Ioannou, titolare con il Bari, ma reduce dallo stop con il Monza. Donati potrebbe risparmiargli la seconda partita in pochi giorni, per poi rilanciarlo contro il Pescara.