La Sampdoria perde ma Massimo Donati non fa drammi, vuole trasformare quel millimetro dalla sua parte fin dalla prossima partita.
La Sampdoria di Massimo Donati viene fermata dal Var, sia nei tempi regolamentari sia nei calci di rigore. Al 94′ goal annullato a Fabio Depaoli per fuorigioco millimetrico di Alex Ferrari e poi fatto ribattere il rigore di Rachid Kouda parato in precedenza da Simone Ghidotti e poi trasformato dal centrocampista italiano.
Massimo Donati non cerca alibi, questo è il suo pensiero in merito al discorso Var che sembra perseguitare il tecnico blucerchiato.
Se è fuorigioco è fuorigioco, inutile star qua a parlare. Se è fuorigioco di un millimetro è fuorigioco. Anche sul rigore pazienza, non stiamo qui ad aggrapparci a tante cose che non servono a niente. A volte ti va contro a volte ti va a favore l’importante che è noi abbiamo lo standard di prestazioni
Sampdoria, Donati contento della prestazione
Sampdoria, Massimo Donati: noi lavoreremo, correremo e faremo tutto per portare quel millimetro dalla nostra parte
LEGGI ANCHE Pagelle Spezia-Sampdoria, Henderson è ovunque poi ci pensa il VAR!
La Sampdoria ora dovrà prepararsi per l’esordio in campionato che arriverà nella giornata di lunedì 25 agosto, al Luigi Ferraris contro il Modena dell’ex Andrea Sottil che tornerà con il dente avvelenato dopo l’esonero della passata stagione. La Sampdoria dovrà mettere in campo lo stesso spirito visto questa sera al Picco di La Spezia per iniziare al meglio un campionato che dovrà essere quello del riscatto.
Massimo Donati è stato chiaro vuole che la sua squadra lavori per arrivare a portare quel millimetro che oggi ha condannato i blucerchiati dalla loro parte.
Quello che cercavamo è quella che sarà la base per tutto il campionato, deve essere la base per tutto il campionato, e ci alleniamo alla stessa maniera come avete visto la partita stasera. Credo che quando ti alleni in un certo modo, poi giochi in un certo modo, non credo a cose diverse, quindi gli aspetti positivi ci sono, sono tanti, c’è il politicamente generale per non aver passato il turno, per un millimetro, ma il calcio di oggi ormai va di millimetri e noi lavoriamo, corriamo e facciamo tutto per che quel millimetro sia dalla parte giusta. Oggi non è stato, pazienza, ma rimane come abbiamo detto l’ottima prestazione