Massimo Donati ha ritrovato un Alessandro Bellemo in grande forma: così il tecnico della Sampdoria ha recuperato l’ex Como
A oltre un mese dalla prima partita da titolare in campionato contro il Modena, il tecnico Massimo Donati ha rilanciato Alessandro Bellemo nell’undici di partenza. Lo ha fatto contro il Catanzaro, ottenendo, dal centrocampista ex Como, un’ottima risposta. Tanto da farlo uscire solo al 92′ quando, come affermato in conferenza stampa, non ne aveva proprio più.
A quella prestazione positiva è seguita un’altra prova convincente contro il Pescara. Bellemo è stato in ballottaggio fino all’ultimo con Liam Henderson, ma, alla fine, Donati ha scelto di confermare il duo di centrocampo visto contro il Catanzaro, composto proprio da Bellemo e da Oliver Abildgaard, trascinatore nel secondo tempo.
Sampdoria, Donati ha un nuovo Bellemo

Gol Sampdoria (0-1): esultanza Alessandro Bellemo
Sampdoria, Massimo Donati ha recuperato Alessandro Bellemo. Ecco come ha fatto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Tuttosport: comincia un’altra stagione
Donati è riuscito, finalmente, a recuperare anche Bellemo. Dopo la prima da titolare, il classe 1995 aveva giocato appena 31 minuti tra Cesena e Bari con, in mezzo, le panchine a Bolzano e contro il Monza. Il tecnico, però, lo ha tenuto caldo, gli ha fatto capire di tenerlo in forte considerazione e, nel momento più critico, lo ha rimesso in campo dall’inizio.
L’anno scorso aveva concluso la stagione con 16 partite da titolare e sei da subentrato. Appena 22 le presenze su 38, condizionate anche dal problema alla caviglia, che lo ha tenuto fuori da marzo a maggio. Ora è un altro Bellemo. Il Bellemo che ci si aspettava quando è stato comprato dal Como.