Verso Bari-Sampdoria, Massimo Donati toglie Gaetan Coucke dai titolari e tra i pali torna Simone Ghidotti: “Forse avrà bisogno di più tempo”
Massimo Donati cambia ancora in porta. Fuori Gaetan Coucke, dentro Simone Ghidotti. L’avvicendamento contrario che era avvenuto alla terza di campionato, contro il Cesena, quando il belga, arrivato in estate, ha rilevato l’ex Como e ha debuttato, ma senza convincere. Idem contro il Monza, quando ha avuto delle responsabilità sulla rete di Agustin Alvarez che ha regalato 3 punti agli avversari.
Contro il Bari, dunque, tornerà Ghidotti a difendere i pali blucerchiati dall’inizio. Ed è lo stesso Donati ad annunciarlo in conferenza stampa senza che nemmeno gli sia stato chiesto. L’allenatore della Sampdoria ha preso la parola e spiegato l’ennesimo cambio di gerarchia in porta:
In porta torna Ghidotti perché Coucke, che è un professionista serio e si allena sempre bene ed è un bravissimo ragazzo, è stato valutato. Forse avrà bisogno di più tempo, come non è stata una bocciatura per Ghidotti, e gliel’ho detto l’altra volta, adesso non è una bocciatura per Coucke
Sampdoria, Donati: “A Bari gioca Ghidotti. Coucke? L’abbiamo valutato, ha bisogno di più tempo”
Sampdoria, Massimo Donati boccia Gaetan Coucke: non è pronto! Torna Ghidotti. Le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Tey investe a gennaio: può arrivare Manuel De Luca. Ecco perché
Donati parla di valutazioni fatte. E dice che non si tratta di una bocciatura per Coucke, anche se lo sembra. In particolare perché alla vigilia della gara col Monza aveva detto lui stesso che il belga sarebbe stato titolare per un po’ di partite, perché andava giudicato e visto all’opera.
Evidentemente allo staff tecnico e alla dirigenza sono bastate le due partite contro il Cesena e con i brianzoli per arrivare a una conclusione. Anche se il tecnico blucerchiato lascia ancora aperto uno spiraglio per l’estremo difensore classe 1998. Ha bisogno di ancora altro tempo per ambientarsi, afferma Donati. Quando ci sarà riuscito, potrebbe tornare titolare. Ma per ora torna a giocare Ghidotti.