Primo giorno da nuovo allenatore della Sampdoria per Massimo Donati: visite mediche poi passaggio a Bogliasco per visitare il Mugnaini
Massimo Donati ha ufficialmente iniziato la sua nuova avventura come tecnico della Sampdoria. Dopo le esperienze con Sambenedettese, Legnago Salus (promozione dalla Serie D alla C) e Kallithea, ecco la chance dei colori blucerchiati.
Scelto da Joseph Tey e Nathan Walker è pronto per la sua prima volta in Serie B. Dovrà confrontarsi con un campionato difficile, che la Sampdoria, dopo due anni complicati, vorrà giocare da protagonista. Nella serata di domenica 13 luglio è arrivato in città, a Genova, e oggi (lunedì 14, ndr) è atteso da una giornata molto intensa.
Sampdoria, visite mediche poi passaggio al Mugnaini per Donati
Sampdoria, Massimo Donati atteso a Bogliasco: il programma del suo primo giorno
LEGGI ANCHE Sampdoria, ecco Massimo Donati. Le prime parole del nuovo tecnico blucerchiato
Donati, come riporta Il Secolo XIX, dovrebbe sostenere le visite mediche di rito presso la Casa della Salute in mattinata. Una volta terminati i test a cui i sottopongono tutti gli allenatori della Sampdoria, si recherà a Bogliasco, al centro sportivo Gloriano Mugnaini per visitare le strutture, compresa la nuova sede, e cominciare a prendere confidenza con un luogo che ha visto, da calciatore, nella stagione 2003/04, quando ha vestito la maglia blucerchiata.
Insieme a lui avrà i suoi uomini di fiducia Davide Mandelli, che sarà il suo vice, e Andrea Faccioli, nel ruolo di collaboratore tecnico. Paolo Bertelli potrebbe rimanere come preparatore atletico e Walter Bressan come quello dei portieri.