L’ex allenatore della Sampdoria Massimo Donati è in lizza per la panchina dell’Hellas Verona, ma nel frattempo è andato in Scozia ad assistere a una partita
Massimo Donati aspetta di tornare in panchina. E intanto gira, guarda partite dal vivo, si aggiorna. Non perde tempo. Lo scorso fine settimana ha presenziato sugli spalti di Padova-Venezia e di Mantova-Spezia, tutte e due di Serie B. Categoria dove ha allenato fino a un mese e mezzo fa, sulla panchina della Sampdoria, che l’ha esonerato dopo la sconfitta contro la Virtus Entella.
Così Donati non sta con le mani in mano e viaggia di stadio in stadio per tenersi sul pezzo, osservando tattiche e giocatori. Non solo in Italia. Per esempio, in questo weekend era in Scozia, campionato che conosce bene perché lì ha giocato con tre squadre diverse (Celtic, Hamilton Academical e St. Mirren). Sabato 29 novembre è stato ad assistere alla sfida tra Kilmarnock e Dundee United. Proprio nelle ore in cui è arrivata la chiamata dell’Hellas Verona.
Sampdoria, Massimo Donati in Scozia per Kilmarnock e Dundee United. E intanto aspetta l’Hellas Verona

Sampdoria, Massimo Donati aspetta l’Hellas Verona. Intanto va in Scozia…
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Sassuolo mette in vendita Cas Odenthal e Nicholas Pierini: occasione per Mancini
Donati infatti è entrato nelle ultime ore nella ristretta lista dei tecnici che potrebbero subentrare a Paolo Zanetti alla guida dell’Hellas Verona, ultimo in classifica in Serie A a quota 6 punti. Per il momento sembra che l’attuale allenatore sia destinato a proseguire sulla panchina gialloblù, ma non è detto che non ci siano sviluppi.
L’ex allenatore della Sampdoria, in caso di esonero, è stato contattato e appare in vantaggio su Luca Gotti, altro concorrente. Seppure da Verona emerge come siano in salita le quote di una possibile promozione dell’ex blucerchiato Paolo Sammarco, ora nella Primavera veronese. Donati è a disposizione e, mentre aspetta, continua il suo viaggio negli stadi.



