Massimo Donati ha fatto tornare Massimo Coda titolare: il tridente con lui, Cherubini e Pafundi per far ripartire la Sampdoria
Contro il Pescara Massimo Donati ha scelto di shcierare, per la prima volta, il tridente composto da Simone Pafundi, Massimo Coda e Luigi Cherubini. Due “folletti” alle spalle del re dei bomber della Serie Bkt e i risultati sono stati ottimi. E’ arrivata la vittoria – la prima in campionato – ed è arrivata tramite un secondo tempo dominante.
Coda ha retto il peso dell’attacco con la sua esperienza, ma anche con la sua classe, potendo contare sul supporto dei due fantasisti. Simone Pafundi e Luigi Cherubini hanno inventato, lavorando anche tanto per la squadra, con il classe 2006 che è riuscito anche a sbloccarsi, segnando il goal pesantissimo del 2-1. Su assist proprio di Coda.
Sampdoria, Coda con Cherubini e Pafundi per svoltare

Gol Sampdoria (2-1): esultanza Simone Pafundi-Massimo Coda
Sampdoria, Massimo Coda titolare: Donati ha scelto il tridente per ripartire
LEGGI ANCHE Sampdoria, Cherubini e Pafundi “perdono un occhio” con l’Italia U21 con Silvio Baldini
Quella contro il Pescara può essere la partita della rinascita. Il tridente ha funzionato, con Coda che ha dato segnali importanti dopo le tre panchine consecutive in favore di un Marvin Cuni molto generoso, ma poco pericoloso.
Per il futuro Massimo Donati dovrebbe puntare con continuità su questi tre. E, dalla panchina, avrà anche la possibilità di inserire i vari Antonin Barak, Leonardo Benedetti e, quando tornerà a disposizione, Estanis Pedrola.