Massimo Coda ha smesso di giocare alla Sampdoria: tre panchine di fila senza minuti dopo i rumors sulla Salernitana nello scorso calciomercato
Il destino di Massimo Coda è cambiato durante il calciomercato invernale. Il re dei bomber all-time della Serie B è passato dall’essere un titolare fisso a una riserva, neanche la prima considerando che nelle ultime tre partite Salvatore Foti e Angelo Gregucci gli hanno preferito Edoardo Soleri come subentrante.
Nelle prime 19 giornate, un girone, ha segnato 9 goal. Poi basta: due da titolare tra Virtus Entella e Catanzaro, la panchina (subentrando) con lo Spezia e da lì non ha più giocato. Anche contro il Mantova dovrebbe partire dalla panchina e, se non entrasse, sarebbe la quarta volta senza minuti: solo al Benevento, nel 2018, in Serie A, aveva fatto un filotto più lungo: 6 partite.
Sampdoria, che futuro per Coda?

Massimo Coda
Sampdoria, Massimo Coda terza scelta in attacco: gli scenari per il futuro tra rinnovo e un nuovo ruolo…
A gennaio, come scrive Il Secolo XIX, la Salernitana ci ha provato. Un sondaggio con nell’aria un contratto da due anni e mezzo, mentre alla Sampdoria, al momento, non ci sono ancora garanzie sul rinnovo del contratto, in scadenza il 30 giugno 2026. E’ rimasto alla fine e anche in questo periodo dove non gioca sta dando un grande esempio in allenamento, dove l’intensità e la voglia di non mollare non sta mancando.
Per lui, in questo finale di stagione, si potrebbero aprire le porte a un ruolo “alla Altafini”, da riserva di lusso che può svoltare le partite. Con la speranza che, già con il Mantova, possa tornare in campo. E, magari, anche al goal per arrivare in doppia cifra.



