Con Massimo Coda fuori, Sottil deve decidere chi sarà il sostituto: con il passaggio alla difesa a quattro diventa un dubbio alla Sampdoria
La Sampdoria trattiene il respiro per le condizioni di Massimo Coda. L’attaccante è uscito al 24′ della partita contro il Pisa per un infortunio ancora da chiarire. Si teme lo stiramento, che potrebbe anche portare a un mese di stop e al ritorno in campo contro lo Spezia il prossimo 14 dicembre.
Ci si domanda, quindi, chi potrà sostituire il numero 9, finora partito sempre titolare a eccezione della partita contro il Brescia, quando iniziò Fabio Borini al fianco di Gennaro Tutino. Nel 3-5-2 le soluzioni sono diverse, da Nikola Sekulov a Borini, per passare a Antonino La Gumina ed Estanis Pedrola, ma con il cambio di modulo la situazione cambia.
Sampdoria, come cambia il modulo senza Coda?
Sampdoria, Massimo Coda rischia un mese di stop: ma chi gioca al suo posto?
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: nessuna valorizzazione della rosa. Dove sono “i Leoni”?
Sottil passerà alla difesa a 4. Con il 4-4-2- o 4-2-3-1, diventa difficile capire chi potrà fare la prima punta al posto di Coda. Nessuno tra gli altri attaccanti ha doti da unica punta, forse il solo La Gumina che, però, ha dimostrato di non poter essere affidabile.
La sostituzione di Massimo Coda rimane un problema da risolvere. Magari con una coppia fantasiosa come Borini-Tutino in grado di non dare punti di riferimento agli avversari e Sekuov pronto a dare il cambio. Con Pedrola in campo sulla fascia.