Vigilia di Natale al lavoro per la Sampdoria, Coda è tornato del tutto in gruppo con Ferrari e Ioannou, a parte ancora Ferri e Riccio
Feste natalizie al lavoro per la Sampdoria, che all’orizzonte intravvede l’arrivo della partita contro la Reggiana in programma sabato 27 dicembre. E allora in vista dell’ultimo appuntamento del 2025 i blucerchiati si sono ritrovati a Bogliasco nel pomeriggio della vigilia di Natale, per proseguire la preparazione per la sfida casalinga di Serie Bkt.
Sul campo superiore del “Gloriano Mugnaini” Angelo Gregucci e Salvatore Foti hanno diretto una seduta a base di attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitelle a pressione. Si è allenato interamente col gruppo Massimo Coda, che insieme ad Alex Ferrari era stato esentato da alcune esercitazioni nella seduta di martedì 23 dicembre. Il motivo era una gestione programmata delle energie e della condizione fisica, dopo un periodo di straordinari, in particolare per l’attaccante.
Che dovrebbe aver pienamente recuperato le forze per l’ultima partita dell’anno solare e la Sampdoria si affiderà ancora a lui per provare a fare il regalo di Natale ai tifosi. Insieme ai due si è riaggregato ai compagni anche Nikolas Ioannou, che non era al meglio negli ultimi allenamenti.
Sampdoria, Coda ha recuperato. Differenziato per Ferri e Riccio

Sampdoria: Massimo Coda pienamente in gruppo, due giocatori a parte. Squadra in campo anche a Natale
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Antonin Barak cambia agente: preludio di un addio? Le ultime
Chi invece resta ancora ai box sono Jordan Ferri, alle prese con un problema muscolare fin dalla rifinitura pre partita di Padova e Alessandro Riccio, che è alle prese con alcuni fastidi che non gli lasciano ancora tregua. Per la Reggiana resta in dubbio. Giorgio Altare continua a seguire il suo iter di recupero.
Visto che mancano solamente tre giorni alla partita del Luigi Ferraris, la Sampdoria si allenerà a Bogliasco anche a Natale, con una seduta mattutina. Il 26 dicembre si dovrebbe tenere la rifinitura.



