Allenamento a parte per Massimo Coda in vista del Padova: l’attaccante della Sampdoria deve gestirsi in attesa di alternative dal mercato
La Sampdoria da metà novembre sta andando avanti con un solo attaccante: Massimo Coda. Il numero 9 dei blucerchiati, il miglior giocatore di questa prima metà dell’anno, con 7 goal e 2 assist, ha giocato molto, anche perché è sempre stato a disposizione. Finora 12 su 16 da titolare, con le ultime 9 in cui ha giocato tutti i minuti disponibili.
Sono numeri importanti, numeri che, però, lo hanno un po’ “spremuto”, come sottolinea Tuttosport e contro il Palermo, in una partita in cui non ha avuto rifornimenti, un po’ di stanchezza, più che legittima, si è vista. Anche perché, con Cuni infortunato da metà novembre, Coda è stato l’unico attaccante vero a disposizione di Salvatore Foti e Angelo Gregucci.
Sampdoria, Coda si gestisce: con il Padova…

Gol Sampdoria (1-1): esultanza Massimo Coda
Sampdoria, Massimo Coda “obbligato” a gestirsi: aspettando il mercato..
LEGGI ANCHE Sampdoria, da Gaetan Coucke ad Antonin Barak: chi ha perso più valore?
Nell’ultimo allenamento a Bogliasco, quello di martedì 16 dicembre, Coda si è allenato a parte insieme a Leonardo Benedetti e Alessandro Riccio. Se, però, le condizioni degli ultimi due sono da valutare, per il centravanti si tratta solo di gestione. A 37 anni dopo tanti minuti giocati ha bisogno di essere preservato in vista del Padova.
In attesa del rientro di Cuni, ma, soprattutto, del mercato Coda dovrà tirare la carretta con il Padova e anche con la Reggiana, quando si spera che il numero 7, invece, potrà avere più minuti nelle gambe. A gennaio, però, uno/due innesti davanti saranno fondamentali.



