I numeri della stagione dell’attaccante della Sampdoria Massimo Coda mostrano che il bomber blucerchiato predica nel deserto a Genova…
La Sampdoria deve fare i conti con la classifica, la classifica mostra tutte le difficoltà avute dalla squadra genovese. Dirigenti cambiati, esonero del tecnico e ancora non si riesce a vedere un fronte comune. La proprietà spera che il mercato di gennaio porti qualcosa di diverso, ma nel bene o nel male sarà per l’ennesima volta una rivoluzione.
L’assoluto protagonista della stagione blucerchiata è sicuramente Massimo Coda, il quale con le sue 8 reti ha contribuito a 9 dei 14 punti della squadra in campionato. E’ pur vero che non può fare tutto da solo, infatti dietro al bomber classe ’88 gli altri attaccanti nella rosa a disposizione di Gregucci e Foti non riescono a tenere il passo.
Coda più altri dieci

Sampdoria, Massimo Coda: ne servirebbero altri dieci come lui. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Reggiana, Giuseppe Collu torna al Luigi Ferraris: sorride solo Davide Dionigi. I precedenti
Dopo un avvio negativo con 1 goal (contro il Sudtirol) nelle prime 6 partite, il bomber ne ha segnati 3 di fila contro Pescara, Virtus Entella e Frosinone. Poi 3 gare senza gioie personali fino al goal-vittoria contro la Juve Stabia del 13° turno. Infine 3 reti nelle ultime quattro gare cadette, doppietta contro la Carrarese e goal contro il Padova.

Fonte tabella Transfermarkt



