Massimo Coda è tornato a correre: l’attaccante della Sampdoria procede – con prudenza – nel recupero e può rientrare in anticipo
L’infermeria della Sampdoria negli ultimi dieci giorni si è riempita oltremisura. Si sono fatti male, nell’ordine, Massimo Coda (a Pisa), Fabio Borini (in allenamento) e Bartosz Bereszynski (in Nazionale), con Simone Giordano alle prese con una contusione che non lo fa rendere al massimo. Arrivano, però, buone notizie dal numero 9 di Cava de’ Tirreni.
Stando a quanto riporta l’edizione genovese de La Repubblica, Coda, che contro il Pisa lo scorso 9 novembre aveva rimediato uno stiramento ai flessori, ha già cominciato a correre. Con prudenza, ma rimane comunque incoraggiante vederlo già alle prese con la corsa.
Sampdoria, Coda in campo a fine dicembre?
Sampdoria, Massimo Coda è già tornato a correre: rientro in anticipo? Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’ultima idea di Sottil: Antonino La Gumina titolare nella sua Palermo
Lo staff medico della Sampdoria non vuole affrettare i tempi, anche perché i muscoli di un 36enne vanno trattati con ancora più cura, ma questo primo segnale può essere incoraggiante per i tempi di recupero. Al momento il suo rientro è atteso tra metà e fine dicembre, con i blucerchiati che giocheranno l’ultima partita del 2024 il 29 dicembre proprio contro il Pisa.
La parola d’ordine è “prudenza”, ma Coda ha voglia di giocare, di essere presente per la Sampdoria che, intanto, baserà il suo attacco su Gennaro Tutino e, forse, già a Palermo, Antonino La Gumina, ex dell’incontro.