Massimo Cellino ha minacciato Andrea Radrizzani di pignorare le azioni della Sampdoria, ma il club blucerchiato non corre alcun rischio
Massimo Cellino ha deciso di provocare Andrea Radrizzani e di minacciare di rivalersi sulle azioni della Sampdoria a causa del ritardo nel pagamento della rata di un prestito fatto a uno dei due proprietari del club blucerchiato. Che, però, come riporta Il Secolo XIX, non correrebbe nessun rischio.
Cellino, presidente del Brescia, ha accusato Radrizzani di non aver saldato la rata di agosto di un prestito di 9,6 milioni fatto per comprare lo stadio del Leeds, messo, stando alle sue parole, a garanzia per acquistare la Sampdoria, minacciando di rivalersi sulle azioni del club. Posto che l’impianto non c’entrerebbe con il rilevamento del club, nel portafoglio di Andrea Radrizzani non ci sono azioni della Sampdoria.
Sampdoria, Radrizzani non possiede quote della Blucerchiati
Sampdoria, Massimo Cellino minaccia Radrizzani: ma il club non corre rischi
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Massimo Ferrero attacco a Radrizzani: ha salvato la squadra ma…
Dallo scorso 1° agosto, infatti, Radrizzani ha ceduto alla Gestio Capital del socio Matteo Manfredi il 100% delle azioni della Blucerchiati Srl, controllante di circa il 52% della Sampdoria e successivamente convertita in Spa, mentre le altre azioni sono ancora della Sport Spettacolo Holding e saranno diluite con i futuri aumenti di capitale, circa 30 milioni entro la fine del 2023. Al momento, inoltre, Radrizzani non ha alcuna carica ufficiale nella Sampdoria.
Non c’è rischio, come scrive il quotidiano genovese, né per la Blucerchiati né per la Sampdoria, non coinvolta in questa situazione.