Buone notizie da Bogliasco anche per Marvin Çuni, piccoli progressi per l’attaccante della Sampdoria per il suo infortunio al flessore
Sta piano piano rientrando l’emergenza infortuni che ha colpito la Sampdoria. La sosta della Nazionali di novembre è stata l’apice delle assenze dagli allenamenti in gruppo dei blucerchiati, con tanti calciatori che hanno fatto lavori personalizzati per ritrovare la condizione ottimale. E poi c’è anche chi si è fatto male proprio a bocce ferme per la pausa.
Uno di questi è Marvin Çuni, che proprio nella settimana senza partite ufficiali ha patito una lesione muscolare al flessore, che continua a tenerlo ai box. Ha saltato la Juve Stabia e certamente salterà lo Spezia, squadra che è stata la sua prima avversaria da attaccante della Sampdoria. Ma a due giorni dal derby ligure del “Picco” l’attaccante albanese ha fatto intravvedere qualche progresso.
Sampdoria, Çuni migliora: non più terapie ma individuale sul campo a Bogliasco

Sampdoria, Marvin Çuni migliora: le novità da Bogliasco
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Riccio nuovamente a disposizione. Ora decide Salvatore Foti
Nell’allenamento mattutino di venerdì 28 novembre a Bogliasco, infatti, Çuni non si è sottoposto a terapie come fatto nei giorni precedenti, ma ha svolto un percorso individuale differenziato sul campo. Un piccolo passo in avanti che denota un progresso sulle sue condizioni, che cominciano ad avvicinarsi al rientro.
L’ipotesi è che l’attaccante ne abbia per almeno 15/20 giorni ancora e metterebbe nel mirino il Padova, contro cui la Sampdoria giocherà il 20 dicembre. Çuni dovrebbe saltare sicuramente la Carrarese e probabilmente anche la trasferta di Palermo, per poi ritornare a disposizione. Le sue condizioni verranno valutate di volta in volta, ma per ancora tre partite dovrebbe essere Massimo Coda a farsi carico da solo del ruolo di prima punta blucerchiata.



