Tornerà ad allenarsi martedì pomeriggio la Sampdoria per preparare la gara con l’Udinese di domenica prossima al Ferraris.
Dopo un lunedì di pausa Roberto D’Aversa e il suo staff riprenderanno gli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco nel pomeriggio di martedì.
Con un’analisi sicuramente sulla sconfitta subita all’Allianz Stadium contro la Juventus, ma pensando ad altri colori bianconeri. Quelli dell’Udinese prossimo avversario della Sampdoria. A Genova arriverà una Udinese battuta in casa per 1-0 dalla Fiorentina. Per i viola ha deciso la gara un gol di Dusan Vlahovic su calcio di rigore.
Nonostante tante occasioni create la squadra bianconera allenata da Luca Gotti alla fine è uscita senza punti da quest’impegno casalingo. L’Udinese al Luigi Ferraris si presenterà con 7 punti, due in più della Sampdoria. Occasione per la squadra di Roberto D’Aversa per cercare di ritornare al successo e operare il sorpasso in classifica sui friulani.
Martedì a Bogliasco la ripresa della preparazione verso la gara con l’Udinese
Sampdoria, martedì ripresa verso l’Udinese
LEGGI ANCHE Sampdoria, D’Aversa elogia ma sprona Candreva. Le parole
Contro la Juventus il tecnico dei blucerchiati ha presentato nella formazione iniziale Murru, Ekdal e Depaoli lasciando fuori Augello, Adrien Silva e Damsgaard. Quest’ultimo era l’atteso osservato speciale da parte della Juventus che, non è un mistero, lo stia seguendo dopo che ha disputato un’ottima stagione lo scorso anno e anche un buon Europeo.
Più che prevedibile che D’Aversa rifletterà alla luce della prestazione dei singoli e che gli esclusi dall’undici di partenza a Torino si candidino ad un ritorno ad una maglia da titolare con l’Udinese.
Tra i convocati per la trasferta all’Allianz Stadium c’era anche Iattharen, recuperato ma che a Torino è stato mandato in tribuna.
Alla ripresa degli allenamenti verranno verificate dallo staff di D’Aversa anche le condizioni degli acciaccati. Dopo i tre turni in otto giorni c’è il ritorno alla settimana di lavoro tradizionale e la possibilità di lavorare con tempi meno stretti per preparare la prossima gara di campionato.