Marco Lanna parlerà ai giocatori della Sampdoria a Bogliasco: il presidente chiede una svolta a gennaio per evitare la retrocessione
La Sampdoria si è ritrovata a Bogliasco per la prima doppia seduta in vista della ripresa del campionato del 4 gennaio. La squadra di Dejan Stankovic farà allenamenti intensi in Italia prima della partenza per la Turchia, dove rimarrà tra l’8 e il 23 dicembre.
C’è da lavorare per correggere una classifica che vede i blucerchiati al penultimo posto con sei punti in 15 partite. La ripartenza con il Sassuolo dovrà essere al massimo e, per questo, in occasione della seduta pomeridiana di oggi – giovedì 1 dicembre, ndr – anche il presidente Marco Lanna parlerà con la squadra.
Sampdoria, Lanna suona la carica
Sampdoria, Marco Lanna parla alla squadra: serve una svolta!
LEGGI ANCHE Sampdoria, Agresti: serve la cessione immediata. In gioco la credibilità della Serie A
Da gennaio non sono più ammessi errori perché il numero dei bonus è stato ampiamente superato. Per arrivare alla salvezza, con lo Spezia – quart’ultimo – a quota 13 punti, serviranno 25 partite di alto livello. E prestazioni convincenti, anche per soddisfare la Gradinata Sud, sempre presente sia al Luigi Ferraris che in trasferta.
Lanna non solo parlerà alla squadra, ma presenterà anche Mattia Baldini, appena nominato come coordinatore tecnico della pima squadra. Lavorerà a fianco del presidente e di Dejan Stankovic, con cui deciderà le linee da seguire sul mercato, soprattutto in entrata. Baldini, poi, starà a stretto contatto con i giocatori e partirà insieme alla squadra per la Turchia.