Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Sampdoria, Marco Giampaolo: con Pirlo ho parlato della Sud
    News

    Sampdoria, Marco Giampaolo: con Pirlo ho parlato della Sud

    Un Marco Giampaolo nostalgico della Sampdoria ha parlato con il suo successore Andrea Pirlo dell'unicità della spinta della Gradinata Sud
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli8 Luglio 2024
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    sampdoria juventus marco giampaolo
    GENOA, ITALY - MAY 26: Marco Giampaolo head coach of UC Sampdoria at the end of Serie A match between UC Sampdoria and Juventus at Stadio Luigi Ferraris on May 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Un Marco Giampaolo nostalgico della Sampdoria ha parlato con il suo successore Andrea Pirlo dell’unicità della spinta della Gradinata Sud e ha fatto chiarezza sul suo futuro

    Ciò che è rimasto impresso più di ogni altra cosa a Marco Giampaolo dei suoi quasi 4 anni alla Sampdoria è la Gradinata Sud. Il suo amore, il suo incitamento incondizionato per tutta la durata della partita. I fischi, quando arrivano, si sentono dopo la fine. Nella memoria dell’ex allenatore blucerchiato si è impressa questa immagine, ricolma di nostalgia.

    E, in un’intervista alla rivista Il Mondo, Giampaolo ha raccontato di averne parlato con Andrea Pirlo. Con l’uomo che ha ereditato la sua panchina, non direttamente da lui ma nella stagione successiva a quella dell’avventura bis a Genova, fallimentare a differenza della precedente. Unico argomento della chiacchierata a base di Sampdoria è stata La Sud:

    ClubDoria46 Segui ClubDoria46 notizie Samp su Google

    La Sampdoria è un mio grande amore. Ho sentito Pirlo pochi giorni fa e abbiamo parlato della Samp, ma di una cosa soltanto: del calore della spinta che ti dà la Gradinata Sud quando giochi a Marassi, a prescindere dal risultato. Che riesce ad incitare fino al 95°. Poi magari ti fischia, ma succede raramente. Però nessun mugugno per tutta la partita. È una cosa straordinaria e abbiamo parlato soltanto di questo. Non ci siamo addentrati in altri discorsi. La Samp è la Samp e nella playlist ho sempre la canzone dello stadio. Lo stile, la bellezza dei colori, la sua gente… ne parlo sempre con grande nostalgia

    Sampdoria, Giampaolo: “Ho grande nostalgia della Sud”

    View this post on Instagram

    A post shared by Andrea Pirlo Official (@andreapirlo21)

    Sampdoria, Marco Giampaolo: con Pirlo ho parlato della Sud

    LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Gemmi ci crede: Esposito a Empoli? Trattativa ancora in piedi. Le parole

    Giampaolo si sente ancora molto legato alla Sampdoria e ai suoi tifosi. Ma il presente ora è Andrea Pirlo, che, come il tecnico di Giulianova, ha potuto sperimentare sulla propria pelle, magari coi brividi, l’amore dei sampdoriani. Mentre il suo predecessore, ormai senza panchina da quasi due anni, ancora sta aspettando l’offerta di lavoro giusta:

    Al momento nessuna squadra, quindi aspetto che si verifichi una situazione giusta per me. La situazione giusta per me è quella con una squadra e un organico che possa rappresentare meglio le caratteristiche del mio gioco

    Nell’attesa di un progetto che si sposi al suo credo tattico, Giampaolo ritorna ai tempi alla Sampdoria. Ai cori della Sud, a Lettera da Amsterdam. Chiacchierandone con Pirlo e invidiandolo un po’.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Ex Sampdoria, futuro di Carlo Osti: il Palermo ha deciso. Il comunicato

    16 Giugno 2026
    Sampdoria Galloppa Primavera

    Panchina Sampdoria, Daniele Galloppa: ecco i motivi per cui ho scelto il Modena

    16 Giugno 2026

    Panchina Sampdoria, Jesper Fredberg fissa un nuovo incontro con Davide Possanzini. L’indiscrezione

    16 Giugno 2026
    News Calcio ANSA
    • Mondiali, Iraq-Norvegia 1-4
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-17
    • Mondiali: Mbappé, 'gioco per fare la storia e per vincere la Coppa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-16
    • Mondiali: Super Mbappé trascina la Francia, Senegal ko
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-16
    • Mondiali: Mbappé miglior marcatore di sempre con la Francia, superato Giroud
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-16
    • La Francia batte il Senegal 3-1 all'esordio Mondiale
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-06-16




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.