La Sampdoria punta Marco Delle Monache, un giocatore cresciuto a pane e Neymar che non crede ancora di essere allenato da Andrea Pirlo…
Marco Delle Monache parla poco ma ha le idee chiare sul suo futuro alla Sampdoria. Lui spera di poter trovare spazio in questa squadra perché di andare via non ci pensa proprio:
So che dovrò dare il massimo ma spero di poter restare a Genova e giocarmi le mie possibilità!
Se ci riuscirà grande merito sarà anche degli insegnamenti che Zdenek Zeman gli ha passato in questi suoi anni di Pescara.
Mi ha insegnato tanto dentro e fuori dal campo. Non posso altro che ringraziarlo per tutta la vita. Io sono molto legato alla mia famiglia. Non è stato semplice andare via da Pescara. Ma presto li riabbraccerò tutti. Ora mi sono legato molto con Flavio Paoletti, un ragazzo d’oro. All’inizio ero un po’ spaventato ma lui ha saputo aiutarmi…
Un mix tra timidezza e voglia di fare bene, stupire tutti con la sua fantasia. La Sampdoria per Marco è una grande occasione che non va buttata via. Per questo ci vuole tanta testa.
Ovviamente non mi monto la testa. So che cosa devo fare e voglio giocare le mie carte con l’allenatore….
Sampdoria, Delle Monache sogna Neymar ma studia Borini e Gabbiadini…
Sampdoria, Marco Delle Monache sogna Neymar seguendo Pirlo…
LEGGI ANCHE Monza-Sampdoria ad Alessandria: i Supporters 1999 non ci stanno. La nota
Nelle giovanili (lui è ancora un Under20 azzurro) ha sempre giocato in attacco, non in una sola posizione anche se potesse scegliere esattamente un ruolo sceglierebbe quello del trequartista.
Marco Delle Monache non nasconde con orgoglio che il suo idolo di sempre è Neymar e che oggi i suoi esempi sono giocatori come Borini e Gabbiadini.
E Andrea Pirlo?
Essere allenato da uno come lui è un’emozione indescrivibile