La sfida tra Sampdoria e Mantova sarà un ritorno a Genova per quattro calciatori di Possanzini con un passato da blucerchiati: da Trimboli a Paoletti, ecco chi sono
Sfida dal sapore di ex quella tra Sampdoria e Mantova per la squadra di Davide Possanzini. Domenica 2 novembre, alle 19:30, i lombardi saranno ospiti del Luigi Ferraris e per qualcuno di loro lo stadio, i tifosi e la maglia blucerchiata sarà sinonimo di casa.
Primo fra tutti Simone Trimboli, classe 2002 che da tre anni ormai è colonna portante del Mantova, protagonista della promozione dalla Serie C alla B e poi anche del campionato scorso. Ma il suo passato è genovese e sampdoriano, con la trafila nelle giovanili che lo ha portato, leva dopo leva, a diventare capitano della Primavera, poi a esordire in Serie A con la maglia più bella del mondo. Conta appena 5 presenze con la prima squadra, che sono solamente le ultime di una lunga lista di quelle giocate col vivaio. Dopo il prestito al Ferencvaros si è trasferito alla corte di Possanzini.
Insieme a lui un altro giovane scuola doriana è Flavio Paoletti, che a differenza di Trimboli non è ligure (viene da San Benedetto del Tronto) ma è cresciuto nelle leve giovanili della Sampdoria fin dall’Under 17. Anche lui è stato protagonista in Primavera e poi ha esordito in Serie A, collezionando 12 presenze nell’anno della retrocessione in B con Dejan Stankovic. Dopo la cessione al Fatih Karagumruk è tornato in Italia proprio al Mantova.
Sampdoria-Mantova, da Trimboli a Galuppini: gli ex blucerchiati nella rosa di Possanzini
Sampdoria-Mantova, non solo Simone Trimboli: quanti ex nella squadra di Davide Possanzini
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Ex Sampdoria, Nicola Murru torna in campo dopo un anno e mezzo. La squadra
Gli altri due ex blucerchiati nella rosa di Davide Possanzini hanno un passato meno recente a Genova. E, soprattutto, non sono mai arrivati all’esordio in prima squadra, ma hanno lasciato dopo l’esperienza della Primavera. Uno è il terzino destro Tommaso Maggioni, classe 2001, che nel dicembre 2019 è passato al Real Forte. Dopo quattro anni tra Arezzo, Modena, Legnago e Juve Stabia, dal 2023 è al Mantova.
L’ultimo è invece l’attaccante Francesco Galuppini, classe 1993, che ha vestito la maglia della Sampdoria solo in Primavera nel biennio 2009-2011, prima di venire ceduto al Lumezzane.



