L’errore nel finale di Cherubini condanna la Sampdoria di Foti e Gregucci alla sconfitta casalinga contro il Mantova
La Sampdoria non va. Non gira. Contro il Mantova i blucerchiati offrono la peggior prestazione nelle tre partite con Salvatore Foti e Angelo Gregucci in panchina ed escono giustamente sconfitti dal Luigi Ferraris. Una sconfitta che pesa come un macigno perché condanna la squadra all’ultimo posto in classifica in Serie Bkt dopo 11 giornate insieme allo Spezia.
Nel disastro del Luigi Ferraris si salvano in pochi. Non certo Luigi Cherubini, confermato esterno a destra con il compito di creare, inventare. Invece niente. Il 10 blucerchiato non rende onore al numero che porta sulla schiena e, anzi, spreca malamente in pieno recupero il colpo di testa dell’1-1, condannando i compagni alla sconfitta.
Sampdoria-Mantova, male Cherubini

Luigi Cherubini
Sampdoria-Mantova, l’errore di Luigi Cherubini condanna Foti e Gregucci. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Sampdoria, botta al ginocchio per Dennis Hadzikadunic contro il Mantova: le condizioni
La brutta prestazione anche in fase difensiva – esce male in occasione del goal – è testimoniata anche dai voti sui principali quotidiani sportivi. Per La Gazzetta dello Sport è da 5,5, mentre per il Corriere dello Sport è da 5. Tra i peggiori insieme a Antonin Barak e alla coppia di allenatori.
Il voto più basso arriva da Tuttosport: pesa tanto, tantissimo l’errore sotto porta nel finale che avrebbe potuto regalare almeno il pareggio alla Sampdoria. Invece niente. Un’altra sconfitta che porta anche la firma del numero 10, ancora a zero goal in campionato.



