Mancini chiama 31 calciatori per le prossime due gare dell’Italia, non convocato Gabbiadini della Sampdoria, che non convince nemmeno il ct.
Paga il momento attuale della Sampdoria e le scelte di Dejan Stankovic. Manolo Gabbiadini non è stato convocato da Roberto Mancini per le prossime amichevoli dell’Italia contro Albania (mercoledì 16 novembre a Tirana) e Austria (in programma domenica 20 novembre a Vienna). Gli ha preferito altri attaccanti il commissario tecnico.
Così come il tecnico serbo contro Fiorentina e Torino. Con i primi 45′ in campo, nel secondo tempo. Mentre con i granata solo 22′. In entrambi i casi è partito dalla panchina, titolare con l’Inter, con la Roma e con il Bologna, ma da esterno offensivo a destra e non nel suo ruolo da punta.
Sampdoria, tutti i convocati di Mancini
Sampdoria, Manolo Gabbiadini non convince Roberto Mancini
LEGGI ANCHE Sampdoria-Lecce a Daniele Doveri. Bilancio negativo, l’ultima volta però…
Così come la Cremonese, nell’ultima vittoria dei blucerchiati. Allo Zini entra negli ultimi 30′, poteva anche segnare ma l’attaccante di Calcinate ha calciato su Carnesecchi, portiere grigiorosso. Dodici presenze in 14 turni di campionato, 4 da titolare e 8 da subentrato. Un solo goal a referto, quello del pareggio con la Lazio al Ferraris al 92 nel 1-1 finale.
Ecco la lista dei convocati di Roberto Mancini.
Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint Germain), Alex Meret (Napoli), Ivan Provedel (Lazio), Guglielmo Vicario (Empoli);
Difensori: Francesco Acerbi (Inter), Alessandro Bastoni (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Emerson Palmieri (West Ham), Federico Gatti (Juventus), Pasquale Mazzocchi (Salernitana), Giorgio Scalvini (Atalanta), Rafael Toloi (Atalanta);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Sassuolo), Fabio Miretti (Juventus), Matteo Pessina (Monza), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Milan), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Attaccanti: Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds), Vincenzo Grifo (Friburgo), Simone Pafundi (Udinese), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Napoli), Gianluca Scamacca (West Ham), Nicolò Zaniolo (Roma).