L’ex capitano della Sampdoria, Moreno Mannini, ha parlato della possibile conferma di Claudio Ranieri sulla panchina blucerchiata
Quale sarà il futuro della panchina blucerchiata? Tante le voci sul futuro della Sampdoria, dall’intenzione della dirigenza di confermare Sir Claudio, passando al possibile ritorno di Sinisa Mihajlovic, fino a Dejan Stankovic attuale allenatore della Stella Rossa di Belgrado.
Alla domanda sulla sulla panchina della Sampdoria ha provato a rispondere capitan Moreno Mannini. Ex difensore della squadra di Corte Lambruschini dal 1984, al 1999. Una vita in blucerchiato, 377 partite giocate e sette goal messi a referto. Quindici stagioni, 4 Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, uno scudetto e una Supercoppa italiana. Una delle bandiere della Sampdoria.
Il pensiero di Mannini su Ranieri
Sampdoria, Mannini confermerebbe mister Ranieri? Ecco la risposta
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, chi è Dejan Stankovic?
L’ex calciatore ha parlato proprio della Sampdoria ai microfoni di TMW. Ecco che cosa ha detto su mister Ranieri.
Ranieri? Non ha fatto male e il cammino in campionato rispecchia le aspettative. Questa è la realtà attuale della Sampdoria, sono anni che è così. Si combatte per il nono, decimo e undicesimo posto. Con l’attuale tecnico la situazione è più o meno sempre tranquilla. Guardando anche la rosa attuale, i blucerchiati hanno ottenuto buoni risultati.
Alla domanda sulla conferma di Ranieri o meno, Mannini ha risposto in questo modo.
Dipende. Dipende dalle scelte e ovviamente dalle ambizioni della società. Se vuole puntare sui giovani, anche inesperti, allora si può scegliere un tecnico che sa lavorare in questo modo. Però se mi chiedete se ne valga la pena allora non lo so. Basta un attimo per mettersi nei guai.
Sono sincero, a me piace l’esperienza e Ranieri ne ha tanta, inoltre, ha fatto un gran lavoro. Con una squadra più forte sono convinto che farebbe anche meglio.