Alla Sampdoria potrebbe arrivare un nuovo dirigente: girano voci su Pier Paolo Marino, intanto Manfredi vuole Accardi vicino in tribuna
La rivoluzione che la Sampdoria vuole e deve fare a gennaio sembra non riguardare solo i calciatori. I blucerchiati faranno diverse operazioni – in entrata, ma, soprattutto, in uscita, per sistemare la rosa per Leonardo Semplici, ma qualche cambiamento è atteso anche in dirigenza, dove si sta modificando anche il ruolo dello stesso Pietro Accardi.
Contro Carrarese e Pisa Accardi non è andato in panchina, vedendo la partita in tribuna, vicino a Matteo Manfredi e al braccio destro Alessandro Messina. Al fianco di giocatori e allenatore – per volontà proprio della proprietà – ci sono Lorenzo Ariaudo e, ultimamente, Giovanni Invernizzi. Vogliono Accardi al loro fianco, come scrive Il Secolo XIX.
Sampdoria, Accardi vicino a Manfredi: voci su Marino?
Sampdoria, Manfredi vuole Pietro Accardi in tribuna: voci su Marino, arriva un nuovo dirigente?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Fabio Borini e Pajtim Kasami a fine corsa: ipotesi risoluzione del contratto
La scelta – si legge – ha fatto discutere, anche in virtù della presenza di Andrea Mancini, rimpianto e ora al Barcellona, sugli spalti. Le voci corrono anche sul possibile arrivo del direttore generale, una figura che manca nell’organigramma e che potrebbe servire già a gennaio. Si parla di Pier Paolo Marino, ma, al momento, si tratta di indiscrezioni che non trovano conferme.
Qualcosa, però, cambierà e qualcosa è già cambiato. Accardi è in tribuna, insieme al presidente, Invernizzi in panchina. Serve una svolta anche in società per cambiare, una volta per tutte, l’andamento sul campo e non rischiare, addirittura, la retrocessione in Serie C.