Matteo Manfredi diventerà il prossimo presidente della Sampdoria: prima, però, serve la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti
La Sampdoria si prepara al grande cambiamento ai vertici della società. Matteo Manfredi da qualche settimana ha ormai preso il comando della società blucerchiata e si sta preparando a diventare il nuovo presidente in maniera ufficiale. Anche se, di fatto, lo è già da qualche tempo.
Per l’ufficialità, però, Manfredi ha bisogno di alcuni passaggi burocratici che necessitano di qualche giorno di tempo. Il primo step è la convocazione dell’Assemblea degli Azionisti (ordinaria), che dovrebbe essere pubblicata, come riporta Il Secolo XIX, già in questa settimana. Dopodiché ci sarà l’effettiva Assemblea che porterà alla nomina del Ceo di Gestio Capital come presidente.
Sampdoria, l’Assemblea entro la sosta: Manfredi presidente con lo Spezia?
Sampdoria, Matteo Manfredi presidente: prima l’Assemblea. La data
LEGGI ANCHE SOCIAL – Francesco Flachi ringrazia La Sud: striscione per le vittime in Toscana
In base all’articolo 14 dello statuto l’avviso dell’Assemblea deve essere pubblicato almeno 15 giorni prima della data della prima convocazione. Pertanto, se Manfredi lo farà in questa settimana, l’Assemblea avrà luogo prima della ripresa del campionato dopo la sosta per le Nazionali, prevista per il 24 novembre, quando ci sarà il derby Sampdoria-Spezia al Luigi Ferraris.
L’obiettivo, dunque, è quello di arrivare al derby ligure con Manfredi come nuovo presidente della Sampdoria anche ufficialmente. Il Ceo di Gestio Capital, che detiene il 100% della Blucerchiati, la controllante del club, è pronto a diventare a tutti gli effetti il numero uno, dopo aver preso in mano le redini dea società blucerchiata da diverso tempo.