Andrea Mancini ha condiviso due esperienze con Joe Barone prima di arrivare alla Sampdoria: il ricordo dopo la scomparsa del dg viola
La giornata di martedì 19 marzo è stata scossa dalla notizia della morte di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina che domenica 17 marzo aveva accusato un arresto cardiocircolatorio mentre era in ritiro con la squadra a Bergamo per la partita con l’Atalanta.
Un evento terribile, che ha generato tristezza nel mondo del calcio, con le condoglianze che sono arrivate da parte di squadre, calciatori e dirigenti che hanno avuto a che fare con Barone. Un dirigente innovativo, istrionico con cui ha lavorato anche Andrea Mancini, attuale direttore sportivo della Sampdoria.
Sampdoria, il cordoglio di Andrea Mancini e le esperienze con Barone
Sampdoria, Andrea Mancini ricorda Joe Barone: supporto fondamentale
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Repubblica: Estanis Pedrola e Sebastiano Esposito verso il rientro
Mancini ha avuto a che fare con Barone sia da calciatore che da dirigente. Da calciatore nella stagione 2016/17, ai tempi dei New York Cosmos, da dirigente proprio alla Fiorentina nel 2019. All’inizio dell’avventura di Joe Barone e Rocco Commisso, come parte integrante della squadra di mercato dei viola.
L’edizione genovese de La Repubblica ha riportato le parole di Mancini, che ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e alla Fiorentina, colpita da un terribile lutto dopo quello di sei anni fa del capitano Davide Astori:
Ho avuto la fortuna e il piacere di condividere con lui due esperienze, a New York coi Cosmos e a Firenze. Due passaggi chiave per la mia crescita professionale, in cui il suo supporto si è sempre rivelato fondamentale. Per me è un giorno tristissimo. Non posso fare altro che porgere le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e a tutta la Fiorentina