skip to Main Content

Sampdoria, Mancini osserva Bruno Amione: può essere naturalizzato?

di Matteo Palmisano
Sampdoria Amione Ripresa

Il ct della Nazionale Roberto Mancini sta osservando altri oriundi dopo Mateo Retegui: nel mirino anche il difensore della Sampdoria Bruno Amione

In questa stagione la Sampdoria ha scoperto Bruno Amione. Il centrale dell’Hellas Verona, in prestito a Genova, ha convinto fin da subito Dejan Stankovic che, a differenza di Marco Giampaolo, non ci rinuncia mai. Il serbo lo ha schierato in ben 17 partite delle 18 di Serie A sulla panchina blucerchiata e in 12 occasioni lo ha tenuto in campo per tutti i 90 minuti.

La sua grande stagione è stata osservata con attenzione anche da Roberto Mancini. Il ct, come dimostrato dalla convocazione di Mateo Retegui, è molto attento alla questione degli oriundi e starebbe cercando altri giocatori da naturalizzare. E Amione è nella lista.

Sampdoria, Bruno Amione sceglie l’Italia?

Sampdoria, Mancini osserva Bruno Amione: può essere naturalizzato?

LEGGI ANCHE Sampdoria, Assemblea di Lega: presenti Bosco e Romei. L’ordine del giorno

Nato a Calchaqui, ma di origini italiane come si evince dal cognome, Amione ha giocato con l’Under 16 e con l’Under 17 dell’Argentina ed è stato convocato anche dall’Under 23, senza, però, scendere in campo. A febbraio era stato contattato anche dal ct dell’Under 21 italiana Paolo Nicolato, ma aveva declinato l’offerta. Il suo obiettivo era quello di giocarsi le sue carte con la nazionale albiceleste.

Un’eventuale chiamata di Mancini per la Nazionale maggiore, però, potrebbe rimescolare le carte. Amione è legato alla sua terra di nascita, ma si trova in Italia ormai dal 2020, quando è venuto a giocare nel Verona e chissà che il ct non riesca a convincerlo a sposare la causa azzurra.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!