skip to Main Content

Sampdoria, Mancini e quel no alla Juventus per Mantovani

di Mauro Bini
Sampdoria Mancini Mantovani Juventus

Il rapporto tra Mantovani e Mancini è sempre stato fortissimo tanto da portare l’ex capitano della Sampdoria a dire no alla Juventus…

Ad inizio anni ’90 la Juventus ha messo in atto un vero e proprio corteggiamento per strappare a Paolo Mantovani, storico ed indimenticato presidente Roberto Mancini. La stella di quella Sampdoria.

Resistere alle avances della famiglia Agnelli in quegli anni era cosa particolarmente complicata, nel calcio e non solo, ma il numero 10 di quella storica squadra ha fatto qualcosa di unico anche fuori dal campo.

La Juventus sognava Roberto Mancini ma il rapporto con Mantovani…

Sampdoria, Mancini e quel no alla Juventus per Mantovani

LEGGI ANCHE Sampdoria, Rincon leader anche in Venezuela. Ora il Monza…

Di quella trattativa si parlò quasi ogni estate per molto tempo, fino a quando a Torino non andò l’altro gemello del goal Gianluca Vialli, nell’estate del 1992. Ma l’Avvocato Agnelli avrebbe fatto carte false per convincere anche Mancini a trasferirsi all’ombra della Mole. Ha rivelato alcuni particolari, la signora Marianna Puolo madre dell’attuale commissario tecnico della Nazionale:

L’anno prima dello scudetto vinto a Genova, la Juventus lo voleva a tutti i costi ma lui disse di no perché era troppo innamorato del presidente Mantovani.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.


© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!