Roberto Mancini ha parlato alla cerimonia dei Nastri d’Argento e ovviamente tra le sue parole c’è la Sampdoria e ‘La bella stagione’.
Il film sullo storico scudetto vinto dalla Sampdoria nella stagione 1990/91 è stato premiato ai Nastri d’Argento. Un grande riconoscimento per ‘La bella stagione’. E il regista Marco Ponti ha voluto dedicare il primo pensiero a Gianluca Vialli, protagonista della storia nonché tra coloro che più hanno voluto e promosso il docufilm.
Sampdoria, le parole di Mancini ai Nastri d’argento per ‘La bella stagione’
Sampdoria, Mancini: La nostra vittoria più grande…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Sport e Salute: Ferrero? Il Coni non c’entra niente
Ringraziamenti per tutti coloro che hanno collaborato con lui all’ottima riuscita di questo prodotto. Tra i menzionati non poteva mancare la Sampdoria, soprattutto coi protagonisti di quella bella stagione rimasta nell’albo d’oro della Serie A e non solo. E a margine della cerimonia è intervenuto Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia e protagonista della cavalcata Scudetto dei blucerchiati.
L’emozione più grande è stata quello di ricordare, quando registravamo, i momenti più belli della gioventù. Con Luca e gli altri.
In quell’anno vincemmo lo Scudetto, ma ci sono altre cose molto importanti: come la nostra storia d’amicizia che va avanti da 30 anni. Fu importante per raggiungere un obiettivo quasi impossibile.